MCM - Conference and Exhibition on Maintenance solutions is an event, now in its eleventh edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

MCM is held in conjunction with SAVE, ACQUARIA, Home & Building, VPC, mcTER Cogenerazione, mcTER Contabilizzazione Calore, mcT Alimentare, mcT Visione e Tracciabilità, mcT Efficienza Energetica.

Featured in the previuous edition

Var Group

Novità di prodotto:
IBM MAXIMO Asset Management è la soluzione leader di mercato e in più di 100 paesi nel mondo ed in molteplici settori (facility, utility, retail, chimico-farmaceutico e trasporti).

IBM MAXIMO è una piattaforma per la gestione di tutti gli asset aziendali, dove per asset si intende qualunque risorsa che debba essere controllata e mantenuta. Permette di gestire il ciclo di vita delle risorse produttive, semplificando i processi manutentivi e aumentando la sicurezza e l’efficienza degli impianti.
Supporta le più comuni best-practices per la manutenzione degli impianti, qualità, gestione dei processi, sicurezza su lavoro, certificazioni ambientali.
Per le sue caratteristiche di sicurezza e tracciabilità delle transazioni, è certificata dai maggiori enti ispettivi (Rina OHSAS FDA IAS ISO LLOID ecc…) ed è riconosciuto da INAIL come strumento per aumentare la sicurezza sul lavoro.

Nelle realtà multi-stabilimento, Maximo permette di implementare e gestire processi e standard operativi di gruppo pur mantenendo le specificità di ogni realtà.

Con Maximo, anche le piccole e medie aziende hanno a disposizione, in un’unica soluzione, tutta la potenza della piattaforma sw IBM, snella, semplice da installare e da gestire.
Tematica del workshop:
IBM per Industry 4.0 - Giovedì 20 ore 12,25 - sala A

Scopri le soluzioni IBM per l'universo IoT: dall'Asset management alle Analisi Predittive per arrivare alla Cognitive Maintenance.

Via della Piovola, 138
50053 - Empoli (FI)

info@vargroup.it  -  www.vargroup.it

Con un fatturato di 225 milioni di € al 30/04/16, 828 dipendenti e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, Var Group è uno principali partner per l’innovazione del settore ICT. Offre soluzioni innovative in numerose aree quali: ERP, soluzioni di settore, digital experience, analytics e intelligenza del dato, servizi gestiti, networking, cloud computing, sicurezza, outsourcing e soluzioni tecnologiche.