GREEN POINT garanzia di eccellenza nella gestione dei compressori e nei servizi di efficienza energetica per la refrigerazione e il condizionamento
Green Point, il full service provider del gruppo BITZER, produttore di compressori riconosciuto a livello globale nel settore della refrigerazione e del condizionamento in ambito industriale e commerciale, è da anni sinonimo di eccellenza per i servizi post vendita offerti ai propri clienti. La gamma di soluzioni offerte da Green Point spazia dalla manutenzione dei componenti BITZER fino a proposte mirate all'efficientamento energetico.
Si tratta di servizi raggruppati negli ormai noti due pacchetti proposti da Green Point: SERVICE CYCLE ed ENERGY CYCLE.
Il SERVICE CYCLE, tramite un approccio costantemente proattivo verso il mercato, include servizi mirati ad ognuna delle fasi di vita del prodotto BITZER, con l'obiettivo di mantenere elevata l'efficienza dell'impianto e massimizzare l'investimento sostenuto dal cliente, minimizzando i fermi impianto e i conseguenti costi di mancata produzione. La riparazione, la manutenzione e la revisione professionale dei compressori BITZER, elementi chiave del SERVICE CYCLE, sono corredate da analisi puntuali dello stato di ognuno dei componenti meccanici e dall'esame dei guasti, eseguito in accordo ai più alti standard qualitativi e da fotografie che ne evidenziano le problematiche riscontrate.
L'altra combinazione di soluzioni offerte da Green Point, l'ENERGY CYCLE, è stata ideata allo scopo di focalizzare l'attenzione sull'efficientamento energetico, fattore rilevante nell'attuale contesto di volatilità dei prezzi dell'energia. Green Point è in grado di assicurare ai propri clienti ritorni economici derivanti da risparmi energetici ed ambientali. La proposta di ENERGY CYCLE prende avvio da un AUDIT, concepito come l'analisi dei parametri funzionali e dei consumi energetici connessi agli impianti di refrigerazione al fine di fornire al cliente uno studio delle soluzioni di efficientamento energetico per ridurre i consumi.
Il passaggio successivo è l'attuazione di progetti proposti nella fase di AUDIT. Tale supporto viene fornito durante la fase di IMPLEMENTATION, che spazia dallo studio di fattibilità alla realizzazione degli interventi, passando per il supporto al cliente nella parte di progettazione.
Al fine di garantire poi il corretto funzionamento degli impianti e quantificarne i risparmi energetici, Green Point è in grado di proporre servizi di MONITORING degli impianti e di reportistica, con assistenza da remoto e possibilità di accesso a dashboard interattiva per la gestione degli asset.
Continua nel PDF
Il SERVICE CYCLE, tramite un approccio costantemente proattivo verso il mercato, include servizi mirati ad ognuna delle fasi di vita del prodotto BITZER, con l'obiettivo di mantenere elevata l'efficienza dell'impianto e massimizzare l'investimento sostenuto dal cliente, minimizzando i fermi impianto e i conseguenti costi di mancata produzione. La riparazione, la manutenzione e la revisione professionale dei compressori BITZER, elementi chiave del SERVICE CYCLE, sono corredate da analisi puntuali dello stato di ognuno dei componenti meccanici e dall'esame dei guasti, eseguito in accordo ai più alti standard qualitativi e da fotografie che ne evidenziano le problematiche riscontrate.
L'altra combinazione di soluzioni offerte da Green Point, l'ENERGY CYCLE, è stata ideata allo scopo di focalizzare l'attenzione sull'efficientamento energetico, fattore rilevante nell'attuale contesto di volatilità dei prezzi dell'energia. Green Point è in grado di assicurare ai propri clienti ritorni economici derivanti da risparmi energetici ed ambientali. La proposta di ENERGY CYCLE prende avvio da un AUDIT, concepito come l'analisi dei parametri funzionali e dei consumi energetici connessi agli impianti di refrigerazione al fine di fornire al cliente uno studio delle soluzioni di efficientamento energetico per ridurre i consumi.
Il passaggio successivo è l'attuazione di progetti proposti nella fase di AUDIT. Tale supporto viene fornito durante la fase di IMPLEMENTATION, che spazia dallo studio di fattibilità alla realizzazione degli interventi, passando per il supporto al cliente nella parte di progettazione.
Al fine di garantire poi il corretto funzionamento degli impianti e quantificarne i risparmi energetici, Green Point è in grado di proporre servizi di MONITORING degli impianti e di reportistica, con assistenza da remoto e possibilità di accesso a dashboard interattiva per la gestione degli asset.
Continua nel PDF
Leggi tutto
Parole chiave: Compressori
- Lorenzo Cusinato
- Adicomp srl