Manutenzione Elettrica

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Manutenzione Elettrica.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Manutenzione Elettrica

RS Italia

Massimiliano Rottoli direttore di RS Italia

RS Italia, marchio commerciale di RS Group plc, fornitore omnicanale globale di prodotti e soluzioni in ambito MRO-Maintenance, Repair, Operation per clienti industriali, ha annunciato che Massimiliano Rottoli è il nuovo managing director.

Celte

Ispezione termica ai cavi di media tensione

Ispezione condotta da Ermanno Peruta, operatore termografico di III livello, della società Nuova C.M.M.E., specializzata in manutenzione di impianti elettrici e interruttori BT e MT multimarca.

ROHDE & SCHWARZ ITALIA - ROHDE & SCHWARZ Italia

Rohde & Schwarz presenta la nuova famiglia di analizzatori di potenza compatti R&S NPA per tutte le esigenze di misura della potenza

Una nuova famiglia di analizzatori di potenza Rohde & Schwarz è ora disponibile in tre modelli per soddisfare tutte le esigenze di misura di tensione, corrente, potenza e distorsione armonica totale su sorgenti sia DC che AC. Il Power Meter R&S NPA101 offre tutte le misure di base, il Power Meter R&S NPA501 aggiunge funzioni di misura avanzate e analisi grafica, mentre il tester di conformità R&S NPA701 include funzioni per le prove secondo le norme IEC 62301 e EN 50564 sul consumo di energia e EN 61000-3-2 sulle emissioni armoniche e la compatibilità elettromagnetica (EMC).

Pepperl+Fuchs

Sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-4000

Modularità, funzione di disconnessione del loop e monitoraggio dei guasti per linee di segnale fino al livello di sicurezza SIL 3 in conformità alla norma IEC/EN 61508 sono alcune delle importanti caratteristiche combinate nel nuovo sistema di protezione dalle sovratensioni M-LB-4000 di Pepperl+Fuchs.

Dehn Italia

DEHNguard MP ACI. DEHNguard modulare con Advanced Circuit Interruption

Quando il buono diventa ancora migliore: Lo scaricatore di sovratensione DEHNguard MP è ora disponibile con protezione integrata del dispositivo terminale e pratici terminali doppi push-in. Risparmio di tempo e di spazio.

Mouser
Dehn Italia

Protezione da fulmini e sovratensioni per i siti radiomobili

Garantire l'affidabilità e la continuità di servizio della rete Il continuo sviluppo della tecnologia 5G si tramuta nella richiesta di una maggiore capacità di trasmissione e nella necessità della continuità di servizio delle infrastrutture. A tal fine vengono costantemente sviluppati nuovi siti: l'infrastruttura di rete esistente viene modificata e ampliata. Non ci sono dubbi sul fatto che i siti radiomobili debbano essere affidabili. Nessuno può e vuole rischiare il disservizio oppure limitazioni nel funzionamento.

Edison Next

Edison Next al fianco di Berco per la sostenibilità del sito di Copparo (Fe) grazie a un nuovo impianto fotovoltaico da 7,1 Mwp

Edison Next consolida il suo impegno al fianco delle realtà industriali nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica con la firma di un contratto ventennale con Berco per la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di un impianto fotovoltaico presso lo storico sito di Copparo in provincia di Ferrara. L'impianto fotovoltaico da circa 7,1 MWp che entrerà in esercizio nel 2024 produrrà circa 11.000 MWh all'anno, soddisfacendo il 9% del fabbisogno energetico dello stabilimento, generando una riduzione delle emissioni di CO2 pari a circa 3.800 tonnellate all'anno.

Cortem

ATEX: protezione Ex-d nelle aree a rischio di atmosfere esplosive

1. Giunti a prova di esplosione - Tipologie di giunto a prova di esplosione più diffuse e legame con il gruppo di gas dell'apparecchio; - Principio di funzionamento; - Protezione dei giunti di laminazione 2. Funzione dei raccordi di bloccaggio - Utilizzo; - Montaggio; - Passaggio dei cavi all'interno del raccordo di bloccaggio 3. Condutture elettriche in tubo protettivo metallico - Condutture in tubo metallico - Tubo CONDUIT

Danilo Martinucci - Bender Italia

Sicurezza Elettrica negli impianti industriali

- Il controllore di isolamento nei Sistemi IT secondo lo standard di prodotto IEC 61557-8:2014-12 e la CEI 64-8 - Soluzioni Tecnologiche Bender per i Sistemi IT conformi alla IEC 61557-8:2014-12 e alla CEI 64-8 - Il Monitoraggio delle correnti differenziali nei Sistemi IT e TN in conformità alla IEC 62020 e alla CEI 64-8 - Soluzioni Tecnologiche Bender per i Sistemi IT e TN conformi alla IEC 62020 e alla CEI 64-8 - Dispositivi differenziali di protezione nei Sistemi TN secondo la CEI 64-8 - Soluzioni Tecnologiche Bender per i Sistemi TN conformi alla IEC 60947-2 All. M e alla CEI 64-8:570

Danfoss

DrivePro Site Assessment: il servizio di audit energetico per eliminare gli sprechi, ottimizzare i consumi e fare manutenzione in modo intelligente

Danfoss Drives, leader mondiale in ambito di inverter intelligenti per il controllo dei motori elettrici, è da sempre accanto ai propri clienti per supportarli nelle loro sfide quotidiane, in particolare per ottimizzare l'efficienza dei drives lungo tutto il ciclo di vita. Con i servizi di assistenza DrivePro Life Cycle, Danfoss offre una gamma di soluzioni.

Gli ultimi webinar su Manutenzione Elettrica

Armida Nostro - FINDER

Industrial Cybersecurity

Spin off Università di Genova Facoltà di Ingegneria, Automazione e Misure Elettriche , nato nel 2010. Team di specialisti, con lunga esperienza nel settore del manufacturing, processo infrastrutture. Perché il fornitore deve essere certificato IEC 62443. IEC 62443 - chi coinvolge. Come nasce la famiglia IEC 62443. MATURY LEVEL IEC 62443-2-4 E IEC 62443-4-1. IEC 62443 - 4 - 2. Formare per certificare.

Stefano Cappi - FINDER

Manutenzione preventiva degli impianti

La gestione della manutenzione nel settore nell'industria alimentare sta evolvendo verso la manutenzione preventiva degli impianti, con un conseguente aumento di disponibilità.

Roberto Barbieri - FINDER

La manutenzione di un impianto di cogenerazione

L'offerta Intergen - i contratti di manutenzione FULL SERVICE Componenti cogeneratore: - Motore; - Alternatore; - Componenti gestione cogeneratore (TEM e TPEM di MWM). Componenti accessori dell'impianto: - I quadri in bassa tensione; - I quadri in media tensione; - Il trasformatore; - Il sistema di supervisione. Componenti energetici dell'impianto - I radiatori di raffreddamento di emergenza; - Skid circolazione fluidi circuiti camicie e intercooler; - Caldaia a vapore/scambiatore tubi fumi; - Scambiatori a piastre di interfaccia; - Il gruppo frigo ad assorbimento; - La torre evaporativa; - I contatori energetici.

Altri contenuti su Manutenzione Elettrica

FINDER

Protezione degli impianti: scaricatori di sovratensione per

Finder presenta la Serie 7P, gamma di scaricatori di sovratensione adatta ad applicazioni residenziali/terziarie e industriali. Per una protezione ottimale degli impianti elettrici è necessario, oltre all'impiego di interruttori differenziali e magnetotermici, prevedere l'installazione di scaricatori di sovratensione o SPD (Surge Protection Device). Questi componenti, posizionati all'interno del quadro principale e/o secondario, sono progettati per proteggere le apparecchiature, gli impianti e i beni contenuti all'interno degli edifici da sovratensioni causate da correnti dirette, di manovra o indotte dai fulmini durante l'attività temporalesca.

Ennergo

Come applicare la manutenzione predittiva su motori situati in zone Atex, critiche e/o inaccessibili

La tecnologia di Artesis consolidata con 20 anni di esperienza e applicata a oltre 10 milioni di motori. Monitora le tue macchine (24 ore su 24, 7 giorni su 7) per il rilevamento di guasti elettrici e meccanici. Sistema semplice e facile da usare ed essere compreso da tutti i manutentori.

Emmeci Service

Il retrofit degli interruttori di Media e Bassa Tensione (MT-BT)

Vediamo in cosa consiste il retrofit, conoscendone fasi e benefici. In generale, con il termine retrofit, s'intende l'aggiunta di nuove tecnologie o funzionalità ad un sistema vecchio, prolungandone così in ciclo di vita.

Riccardo Fumagalli - FASB Tools

Committente e manutentore: soluzioni comuni per lavorare bene insieme.

La maggior parte delle industrie, soprattutto quelle strutturate che occupano una posizione di merito in tema ambiente e sicurezza, stipulano contratti di subappalto per affidare a terzi l'esecuzione di opere di manutenzione. Ciò può provocare un aumento prevedibile di rischi in materia di sicurezza

Valentina Bassani - Brother Italia

Etichette Brother per P-touch: tested to extreme

Le etichette Brother Tested To Extreme possono essere utilizzate per un'infinità di applicazioni, resistendo a condizioni estreme. Così potrai riordinare i tuoi spazi e non perderai più il filo.

Mouser
Valentina Bassani - Brother Italia

Etichettatrici palmari Brother PT-E550WVP, PT-E300VP, PT-E110VP

Scopri le caratteristiche peculiari e i vantaggi delle etichettatrici palmari per il settore elettrico.

Emmeci Service

Video di presentazione aziendale

Video emozionale dove viene illustrata la quotidianità della nostra azienda.

Fabrizio La Vita - UE Systems Europe

Articolo: Manutenzione dei sistemi elettrici

Le tecnologie ad ultrasuoni e ad infrarossi sono la coppia perfetta nelle ispezioni delle strumentazioni elettriche. Le anomalie termiche e le fonti di ultra-suoni come il tracking e l'arco, possono verificarsi a qualsiasi voltaggio. L'effetto corona si verifica in-vece solo a valori superiori a 1000 V. Ognuna di queste condizioni minaccia l'affidabilità di qualsiasi apparecchiatura che si sta per ispezionare. I tipici componenti elettrici ispezionabili con gli ultrasuoni e gli infrarossi sono: quadri di distribuzione, interruttori di carico, interruttori, trasformatori, centri di azionamento diretto, terminali di transizione.

Valentina Bassani - Brother Italia

Etichettatrici professionali conformi alle normative del settore elettrico

Stampa direttamente in campo etichette chiare e resistenti. E' possibile creare direttamente in campo etichette chiare e resistenti che ti permettono di raggiungere un risultato professionale e conforme alle normative. Gamma PT-E550WVP.

Valentina Bassani - Brother Italia

Stampa di etichette professionali e a norma per il settore elettrico

Etichette laminate durature. Struttura del nastro laminato - 6 strati. Conformità alle normative di cablaggio europee. Nastri consigliati per applicazioni elettriche. Segnali di sicurezza.

UE Systems Europe

Ultraprobe 3000

BRADY - Brady Italia

Case study: Lockout/tagout in un'azienda produttrice di bevande

BRADY - Brady Italia

LOTO GUIDEBOOK

BRADY - Brady Italia

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELL'ENERGIA PERICOLOSA

BRADY - Brady Italia

16 visuals per un ambiente di lavoro sicuro

Brady

Lockout Tagout - Global Best Practice

Circuito EIOM