H-FARM CAMPUS il polo d'innovazione unico in Europa
Ventidue unità di condizionamento roof top a pompa di calore serie ETH-R2 costruite da E.T., marchio esclusivo di gruppo ATR Castelfranco Veneto, fornite a H-FARM Campus di Ca' Tron (Roncade Treviso).
Le macchine sono progettate per funzionare con tutta aria esterna, con recupero di calore statico ad alta efficienza, recupero
termodinamico sull'aria espulsa e post-riscaldamento a gas caldo di condensazione per il controllo della deumidificazione durante la stagione estiva. Inoltre, l'impiego di compressori ermetici scroll a velocità variabile e ventilatori plug-fan EC con possibilità di modulazione continua della portata da 100% a 35%. consente il controllo della mandata dell'aria a punto fisso, migliorando il comfort ambientale e riducendo drasticamente i consumi energetici.
H-FARM CAMPUS è il nuovo polo internazionale dove imprenditori, professionisti e studenti collaborano nei processi di trasformazione digitale. Il campus si trova a Ca' Tron, nel cuore del parco naturale del Sile: una posizione strategica a soli 12 chilometri dall'aeroporto Marco Polo di Venezia. Esso è realizzato per ospitare 3000 persone, di cui 2000 studenti, ed è dotato di
impianti sportivi, spazi per eventi, edifici dedicati alla formazione, aree dedicate alla ristorazione, una grande biblioteca e una conference hall aperta al pubblico. Tredici nuove strutture, per un totale di 30.000 mq di superficie coperta, sono state realizzate
recuperando i volumi di edifici in stato di abbandono già presenti nella zona e all'abbattimento di una ex base militare.
Eccellente occasione di gruppo ATR Castelfranco Veneto Tv per fornire ventidue unità di condizionamento roof top a pompa di calore della serie ETH-R2 con portate d'aria da 2.430 a 11.450 mc/h e potenze frigorifere comprese tra 31 e 148 kW.
Le macchine, costruite da E.T., marchio esclusivo di gruppo ATR, sono progettate per funzionare con tutta aria esterna, con recupero di calore statico ad alta efficienza, recupero termodinamico sull'aria espulsa e post-riscaldamento a gas caldo di condensazione per il controllo della deumidificazione durante la stagione estiva. Inoltre, l'impiego di compressori ermetici scroll a velocità variabile e ventilatori plug-fan EC con possibilità di modulazione continua della portata da 100% a 35%. consente il controllo della mandata dell'aria a punto fisso, migliorando il comfort ambientale e riducendo drasticamente i consumi energetici.
Mercati: Edilizia
Parole chiave: Compressori
- Lorenzo Cusinato
- Adicomp srl
- Sauer Compressori