La pompa di calore NexPolar
NexPolar è la pompa di calore inverter ad alto rendimento per il riscaldamento ed il raffrescamento, con possibilità di produzione di acqua calda sanitaria. L’unità è monoblocco, quindi tutti i componenti sono alloggiati all’interno per una semplice e rapida installazione (richiede il solo allacciamento delle tubazioni idrauliche).
NexPolar è equipaggiata con un controllo DC-Inverter a modulazione PAM e PWM, che consente al compressore Twin-Rotary una modulazione continua dal 30% fino al 120% e bassa corrente di spunto. L’unità è inoltre dotata di circolatore ad alta efficienza.
NexPolar è stata progettata ed ottimizzata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, il campo di lavoro in inverno arriva sino a temperature esterne di -20°C, con produzione di acqua calda fino a +60°C. In funzionamento estivo la temperatura esterna massima è +47°C, con una temperatura massima dell’acqua refrigerata di +18°C.
NexPolar è perciò la soluzione ideale per impianti con pavimento radiante e/o ventilconvettori e la produzione di acqua calda sanitaria.
Le unità sono caratterizzate da dimensioni contenute e vengono fornite con il controllo climatico di serie.
La gamma NexPolar è disponibile nei nuovi modelli da 4 a 21 kW, con possibilità di gestione in cascata fino a 4 unità per i modelli 17 e 21 kW.
Mercati: Edilizia
Parole chiave: Compressori
- Lorenzo Cusinato
- Adicomp srl