Multi V S: il primo mini VRF con recupero di calore
Valentina Zaninetti - LG
LG Electronics (LG), leader nel mercato dell’air conditioning, presenta un nuovo modello di sistema di climatizzazione a portata di refrigerante variabile (VRF) della famiglia Multi V S.
Perfetta sia per le soluzioni residenziali che per le installazioni commerciali, la linea Multi V S include ora un modello con recupero di calore da 6 HP, progettato per raggiungere un’eccellente efficienza energetica. Questa nuova unità esterna offre la versatilità di poter erogare simultaneamente riscaldamento e raffrescamento, anche con le temperature più estreme ed è dotata di un compressore scroll con una più ampia gamma di velocità operative, che consente al sistema di modificare la velocità del compressore in base alle esigenze, per ottenere una maggiore efficienza e una riduzione delle bollette.
La funzione Smart Load Control di Multi V S è in grado di variare la temperatura del refrigerante per aumentare ulteriormente comfort ed efficienza.
Multi V S a recupero di calore garantisce il controllo indipendente della temperatura nelle singole stanze fino a 13 ambienti. Inoltre, grazie all’alternanza automatica tra la modalità di riscaldamento e raffrescamento, il controllo del comfort climatico è ora più facile per gli utenti.
"In LG ci impegniamo a fornire i più efficienti e innovativi sistemi di climatizzazione per ogni tipo di applicazione, dalle soluzioni per una singola stanza alle soluzioni per gli edifici più grandi", ha dichiarato Gianluca Figini, Air Conditioning & Energy Solutions Director, LG Electronics Italia - "L’ulteriore ampiamento della gamma di unità esterne Multi V S consolida ulteriormente LG come leader del settore HVAC".
La gamma dei sistemi Multi V S comprende modelli disponibili in versione sia monofase che trifase, in modo da adattarsi ad applicazioni sia residenziali che commerciali, garantendo così una maggiore flessibilità ed efficienza ai suoi utenti. Inoltre le unità Multi V S, necessitando di spazi ridotti per l’installazione, sono meno invasive e lasciano libero un maggiore spazio calpestabile.
La linea Multi V S è compatibile con la linea completa di unità interne LG, tra cui Artcool Mirror, Artcool Gallery e molti altri tipi di unità a parete, a soffitto o a pavimento.
Mercati: Edilizia
Parole chiave: Compressori
- Lorenzo Cusinato
- Adicomp srl