Asseco Solutions è un'azienda multinazionale del Gruppo Asseco (classificato fra le top 6 European software companies) con oltre 27.000 dipendenti e 2,5 miliardi di euro di fatturato. All'interno del gruppo Asseco Solutions è l'azienda demandata ad offrire soluzioni gestionali e d'Industria 4.0 su misura e all'avanguardia da oltre 25 anni.
Con l'avvento dell'IIoT, anche le macchine devono essere identificate in modo sicuro per impedire che utenti o sistemi illeciti sferrino attacchi informatici. I certificati X.509, abbinati a OPC UA e soluzioni di storage sicuro hardware, sono la scelta ideale per affrontare tali sfide.
Da oltre 25 anni APplus supporta le imprese di successo nella gestione delle loro attività. Ma mai come ora il nostro software ERP è stato così innovativo, intelligente e intuitivo. Con APplus 7.0, non solo ottimizzate tutti i processi aziendali, ma state già plasmando il futuro della vostra azienda oggi!
Scopri di più su Asseco Solutions ed APplus!
La Meccanica Turbo Diesel opera in qualità di distributore e di stazione di servizio autorizzata per i seguenti costruttori:
- MITSUBISHI (MET TURBO)
- KBB
- MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES UE Engines in joint venture con San Giorgio Del Porto SpA
- ENGINE PARTNERS - STX
Nel 2020 CARL\BERGER-LEVRAULT lancia sul mercato la web app per il consuntivo lavori disponibile su IoS/Android. Attraverso dashboard intuitive, in pochi click il tecnico sul campo potrà: chattare con i richiedenti, scansionare con QRCode l'asset, allegare foto, registrare ore e molto altro....
Intergen è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore endotermico, gruppi di continuità e di emergenza per applicazioni in ambito industriale in genere.
La Meccanica Turbo Diesel
Due tecnologie Made in Italy, con le quali realizzare applicazioni di supervisione in connessione con i PLC Siemens.
F1 Consulting and Services ha deciso di investire nel mondo delle applicazioni di realtà virtuale ed aumentata. I maggiori analisti di settori prevedono una crescita a doppia cifra di questo settore nella seconda metà dell'anno 2020 e per tutto il 2021.
Il gruppo BetaCAD sviluppa e distribuisce software CAD per il settore elettromeccanico, impiantistico e oleodinamico. In particolare ElettraCAD è il software CAD per la progettazione industriale con caratteristiche e funzionalità dedicate a specifici settori.
Spesso nelle attività di misura dei consumi elettrici si tende a non prestare molta attenzione nella scelta dei trasformatori amperometrici, questo può creare notevoli disagi nel momento in cui si deve eseguire l'installazione degli energy meter. Questo disagio può manifestarsi nella semplice perdita di tempo (tempo=denaro) oppure nell'introduzione di errori di misura nel caso in cui il trasformatore amperometrico (detto TA per comodità) non fosse installato con le dovute attenzioni.
Il solo pensiero di dover ritornare su un impianto per mancanza del TA corretto giustifica il prendersi un attimo di tempo nella scelta della soluzione più idonea.
Distinguiamo inizialmente le due macro categorie: Versioni ad Anello Chiuso (Solid Core) e Versioni Apribili (Split Core).
La strumentazione di misura dell'energia elettrica è disponibile in diverse versioni, monofase o trifase, in esecuzione da pannello o da barra din, con o senza display, ad inserzione diretta o tramite trasformatori amperometrici. Tante variabili costruttive e funzionali che possono mettere in difficoltà chi deve poi confrontare i dati e standardizzare un metro di valutazione. Per tali motivi è nata la certificazione MID.
Umbra Control, è un'eccellenza italiana riconosciuta come System Integrator, azienda specializzata in integrazione di sistemi e operante nell'intero territorio nazionale con soluzioni adatte ad ogni contesto: industriale, aziendale o residenziale, pubblico o privato, di grandi o piccole dimensioni.
Più produttività ed efficienza, meno TCO e TtM: la strada verso la digitalizzazione degli impianti idraulici con le soluzioni connesse Bosch Rexroth
Per supportare i clienti nella ripresa in sicurezza delle proprie attività nei prossimi mesi, Melchioni Ready integra l'offerta di prodotti del proprio e-commerce con dispositivi di protezione e prodotti disinfettanti e igienizzanti.
Si avvicina in tutta Italia il momento in cui avrà inizio la "fase 2" dell'epidemia da Coronavirus, il momento in cui le restrizioni che hanno accompagnato gli Italiani per quasi due mesi saranno allentate, per permettere alla popolazione, alle aziende, ai negozi e ai liberi professionisti di programmare la ripresa graduale delle proprie attività. Per tutelare la salute delle persone nei prossimi mesi, sarà necessario poter disporre di tutti gli strumenti protettivi necessari per una ripresa all'insegna della massima sicurezza possibile.
In questo particolare momento storico per il nostro Paese, il settore idroelettrico può rappresentare una leva strategica fondamentale a supporto del rilancio dell'economia, in grado di sostenere le imprese italiane, principalmente attive nelle filiere delle costruzioni e dell'ingegneria civile, idraulica ed elettromeccanica, oltre a valorizzare i territori e le comunità che ospitano gli impianti.
Per questo motivo Elettricità Futura e Utilitalia ritengono necessario che il nuovo contesto normativo debba assicurare il superamento delle asimmetrie esistenti a livello europeo, derivanti dall'assenza di armonizzazione delle discipline di riferimento e dalla mancanza di un "level playing field", riaffermando il ruolo strategico dell'idroelettrico per il settore energetico nazionale.
Il gateway excom GEN-3G di Turck Banner porta segnali dalla Zona 0 a velocità di trasmissione dati elevate al sistema di controllo
Telecamera ad ottica fissa con rilevatore IR 384x288 con una rilevazione di temperatura compresa tra gli 0°C e i +60°C con accuratezza di misurazione 0,5°C Su richiesta per migliorare l'accuratezza ulteriore dispositivo secondario denominato "Blackbody" in grado di portare l'accuratezza di misurazione pari a 0,3°C.
Design unico, dimensioni ridotte e facile da trasportare. Custodia in tecnopolimeri speciali ad alta intensità, adatta a diversi tipi di situazione e ambiente.
La nuova serie di illuminatori a LED serie WLS27 Pro di Turck Banner Italia può essere utilizzata in numerose applicazioni e in tantissimi settori industriali grazie alla sua luce bianca di alta qualità. La soluzione d'illuminazione si presenta in un corpo sigillato, resistente agli agenti chimici e offre un'ampia varietà di colori e possibilità di animazione. Un esempio applicativo industriale
Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento.
Fieri di contribuire attivamente a combattere questa guerra.
Roboze, produttore italo-americano delle stampanti 3D più precise al mondo per super materiali, entra in campo nella produzione 3D di valvole dei respiratori usati per i malati di Covid-19, destinate agli ospedali di tutta Italia.
La partnership con Geoclima e la nuova gamma di refrigeratori d'acqua con compressori centrifughi a levitazione magnetica garantiscono la tecnologia ideale per consentire agli operatori di data center di superare nuovi obiettivi di efficienza energetica.
Avnet Abacus, una delle società leader in Europa nella distribuzione di prodotti d'interconnessione, componenti passivi, dispositivi elettromeccanici e unità di potenza, e divisione regionale di Avnet (NASDAQ: AVT), ha esteso l'accordo di distribuzione con Molex inserendo la gamma di prodotti FPGA (field programmable gate array) di BittWare.
Le schede saranno destinate a data center, strumentazione e archiviazione NVMe.
Mitsubishi Electric, con il suo brand Climaveneta, presenta la nuova gamma di pompe di calore acqua-acqua FX-W/H, reversibili sul lato idraulico e caratterizzate da prestazioni all'avanguardia.
La nuova gamma di pompe di calore Mitsubishi Electric con sorgente acqua e compressori a vite è disponibile con refrigerante R513A a basso impatto ambientale.
Reti mobili più veloci faciliteranno l'adozione della tecnologia mobile sul campo.
Zebra Technologies, ha presentato oggi i risultati della sua ultima indagine che indicano come i field service provider che operano nel settore delle telecomunicazioni e nelle industrie tecniche incrementeranno a livello globale l'utilizzo di tecnologie mobili così da ottimizzare e trasformare a livello operativo i flussi di lavoro sul campo.
I nuovi arrivi includono oscilloscopi, alimentatori, analizzatori di spettro, multimetri digitali e calibratori.
GA, società con sede a Firenze ed uffici in Lombardia e Puglia, attiva nei settori dell'Oil & Gas, Energia, Ferroviario, Navale e Avio, è in grado di gestire un intero progetto, emettendo tutta la documentazione tecnica d'ingegneria, redigendo le specifiche tecniche di fornitura, qualificando i fornitori, eseguendo tutte le attività successive all'emissione degli ordini e gestendo tutta la certificazione per l'export, fino al completamento della fornitura. GA offre servizi di certificazione di altissimo livello nell'ambito delle normative TR&S grazie a dei team madrelingua specializzati sulle esportazioni in varie aeree geografiche, fra le quali: Russia e Unione Euroasiatica (TR CU), Algeria (ARH), India (CCoE/PESO), Canada (CRN, CSA), Uzbekistan, Azerbaijan, Australia, Cina.
A Milano appuntamento con Efficienza energetica, Cogenerazione, Biometano, Bio-Gas e Biomasse
Karlsruhe, Germania - Wibu-Systems, leader tecnologico internazionale per la messa in sicurezza delle licenze software, ha
assistito MVTec, un'azienda all'avanguardia nello sviluppo di software per soluzioni di visione artificiale utilizzate in una varietà di applicazioni industriali, nel processo di integrazione della sua piattaforma di protezione e gestione licenze CodeMeter all'interno del portafoglio prodotti di MVTec. La flessibilità di CodeMeter consente inoltre a MVTec di facilitare la gestione delle licenze nel settore educativo, rendendo la creazione e la distribuzione di licenze a tempo limitato per studenti più facile da monitorare e gestire tramite portali web selfservice
I siti industriali localizzati in aree pericolose hanno da sempre richiesto impianti d'illuminazione affidabili, così da permettere l'installazione nelle zone a più alta criticità e garantire il massimo della sicurezza. I sistemi di illuminazione nei siti industriali in zone a rischio sono sempre più responsabili per quanto riguarda lo sfruttamento dell'energia in modo efficiente e le "green operations", entrambi aspetti che permettono di risparmiare denaro e risorse preziose. Il sistema luminoso che sfrutta luci LED è stato introdotto in queste aree critiche, e gli apparecchi d'illuminazione LED di Viamaster/Mercmaster hanno iniziato a dettare gli standard di sicurezza, performance ed efficienza in questo ambito, senza tralasciare il design che risulta decisamente innovativo.
GA Srl fornisce dal 1997 Servizi di Certificazione per l'export, Documentazione Tecnica e Ingegneria per aziende dei settori dell'OIL & Gas, Energia, Ferroviario, Navale e Avio. L'esperienza maturata, la flessibilità e la competenza acquisita nel corso di oltre 20 anni hanno reso GA un'azienda solida in grado di offrire un supporto completo per l'intero processo certificativo e di gestione documentale. Lo sviluppo continuo delle competenze dello staff, la capacità di ascolto e di identificazione delle necessità dei clienti, l'esperienza maturata in settori diversi consentono a GA di garantire un alto standard qualitativo e un livello di servizio eccellente.
DKC, con la linea Cosmec ha introdotto sul mercato la gamma di prodotti e accessori ATEX IECEx, progettata per la realizzazione di impianti elettrici in ambienti potenzialmente esplosivi fino alle zone 1 /2 e 21 /22 (EPL Db-Gb). La gamma si compone di prodotti di elevatissima qualità raggiunta mediante la combinazione di scelte produttive e di progettazione minuziosamente
orientate a perfezionare ogni dettaglio costruttivo.
In particolare i prodotti sono:
- Raccordi e accessori,
- Scatole di derivazione,
- Pressacavi,
- Componenti: adattatori / riduzioni - tappi.
LAM BLOCK è un sistema semplice, economico e di facile uso. Dal punto di vista industriale, permette di raggiungere una manutenzione preventiva di pompe e di anelli di tenuta ad un prezzo contenuto. Inoltre permette d'effettuare manualmente
tutte le operazioni di lappatura e pulitura necessarie alla rimessa in opera di pezzi già usurati. Economia di tempo e di denaro
Con LAM BLOCK il vostro servizio di manutenzione può garantire tempi reali di rimessa in opera dei pezzi deteriorati che così possono essere riutilizzati più volte, realizzando quindi importanti economie di processo.
In occasione di Embedded World 2020 i visitatori dello stand di Analog Devices (ADI) avranno la possibilità di assistere a un'ampia gamma di dimostrazioni che illustreranno le proposte per l'embedded dell'azienda. Le presentazioni dell'edizione 2020 si focalizzeranno sulla tecnologia che integra in modo ottimale catene di segnale complete in una soluzione a semiconduttori "More-than-Moore", oltre a una gamma di soluzioni per semplificare la progettazione e l'implementazione dei sistemi di misura ad alte prestazioni. Analog Devices darà ulteriore prova della sua profonda competenza nell'ambito della connessione tra il mondo fisico e digitale, attraverso una serie di interventi su vari argomenti in occasione della Conferenza della fiera e degli Exhibitor Forum.
Il Consorzio FieldComm Group Italy si occupa, per il territorio nazionale, di fornire il supporto alla divulgazione e all'utilizzo delle tecnologie Foundation Fieldbus, HART Communication e FDI Technology (Field Device Integration) che trovano in modo sinergico applicazione nei sistemi di controllo di processo. La confluenza delle tre tecnologie in un'unica casa comune favorisce lo sviluppo e l'integrazione di servizi e soluzioni comuni atti a garantire tra gli stessi i concetti di integrazione, interoperabilità, intercambiabilità in ambiente multivendor costituito dai più importanti costruttori di apparecchiature, sistemi di controllo e sistemi gestionali.
In particolare,
Utilizzati in molteplici settori di applicazione, i misuratori di portata a ultrasuoni Katronic riscuotono successo anche nell'industria petrolchimica che produce semilavorati impiegando come materia prima gas naturale e idrocarburi provenienti dalla distillazione del petrolio, così come nell'industria chimica che trasforma le materie prime, come petrolio, gas, metalli, ecc. in prodotti con diverse proprietà chimico-fisiche (es. vernici, materiali sintetici, carburanti, additivi, coloranti, cosmetici, ecc.).
Poiché entrambe queste tecnologie si basano sullo stesso principio generale di funzionamento (tempo di propagazione delle microonde) e non impiegano parti mobili, i clienti hanno iniziato a installare trasmettitori radar in applicazioni preesistenti al posto di determinate tecnologie.
L'Industria italiana Cristanini, leader a livello internazionale nella produzione dei sistemi waterjetting, compie un balzo evolutivo nell'eterna lotta dell'uomo contro gli incendi con dei sistemi innovativi di primo attacco al fuoco, in aree aperte o chiuse, finalmente sicuri per gli operatori del primo soccorso. I sistemi Cristanini sono tanto semplici quanto efficaci: questo il segreto del loro successo. Invece di adattare all'uso umano apparecchi di idrotaglio nati nell'ambito dell'industria robotizzata, l'azienda di Rivoli Veronese è partita dalla propria vastissima esperienza nei sistemi idrogetto per fornire agli operatori sistemi ergonomici e soprattutto privi di rischi.