Una bella intervista al nostro AD, Francesca Lastella, sulle pagine de "Il Sole 24 Ore" che parla approfonditamente del nostro futuro.
Manutenzione industriale
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Manutenzione industriale.
Articoli e news su Manutenzione industriale
-Chi siamo -Gestione del progetto dall'analisi alla messa in uso -I software della suite GOL -Gestione del service (dalla richiesta cliente alla fatturazione, attraverso la manutenzione programmata) -Gestione delle manutenzioni interne e analisi predittiva -Integrazione IA per l'analisi dati
Nella presentazione mostreremo come la tecnologia SDT dotata di Intelligenza Artificiale sia in grado di far entrare i processi di lubrificazione nell'era dell'Industria 4.0 e 5.0.
In questo workshop analizzeremo i pro e i contro della gestione manutentiva con Excel e con un CMMS. Non sai ancora quali sono i limiti dei CMMS? Guarda come questi possono essere risolti e come Prometeo Manutenzione può essere la soluzione adatta con un caso pratico.
Scopri come TAG Application semplifica la gestione degli asset aziendali. Automatizza la manutenzione, monitora la produzione e i consumi energetici, ottimizza processi e risorse per una maggiore efficienza e sostenibilità. 1. Importanza del Monitoraggio 2. Processi e Risorse 3. Rischio Cyber e Fermi Produttivi 4. Demo 5. Case study
Quanto costa un guasto?
Cosa offriamo Il nostro focus sulla RIDUZIONE DEI COSTI
Multi fattori ed obbiettivi dello sviluppo sostenibile nello scenario industriale 2030 ESG che cos'è?
Chi siamo Perché lubrifichiamo? L'obiettivo è semplice: Zero guasti legati alla lubrificazione
App mobile professionali Cosa dicono i clienti Perché l'AI per un tecnico di manutenzione?
Gli ultimi webinar su Manutenzione industriale
- Fieldbus.. una lunga evoluzione - Accessi specifici per Industry 4.0 - Nuovi concetti di macchina: Edge e Cloud - Nuove tecnologie per Industry 4.0: focus sull'interoperabilità - TSN: punti chiave - RSI - Remote Service Interface per ottimizzare - Sicurezza: cosa cambierà a livello di campo Due fasi per stabilire una connessione sicura - APL: concetti di base e architettura di impianto - Manutenzione 4.0: utilizzare tecnologie moderne, infrastruttura diagnostica, diagnostica permanente e automatica
Perché investire nella modernizzazione del processo produttivo: - Eliminare i problemi in fase di installazione: riduzione dei difetti e dei relativi costi di risoluzione; - Reattività ai cambiamenti: aggiornare i modelli di intelligenza artificiale dinamicamente; - Ridurre le ispezioni manuali: migliorare la qualità del processo ispettivo; - Incrementare la qualità produttiva e di riparazione: incremento dei ricavi.
Si sente molto parlare di impresa 4.0, ma si parla ancora poco di service 4.0 e di come le moderne tecnologie digitali trasformeranno i processi di service e supporto ai clienti. L'evoluzione verso il service 4.0 non può però prescindere dal prodotto che necessariamente deve essere sempre più smart e interconnesso.
- Il Consorzio Profibus e Profinet in Italia: 71 aziende consorziate e 3 Centri di Competenza - I Centri di competenza PICC - I laboratori di certificazione prodotti (PITL) - SAFETY & SECURITY Le reti industriali Profibus e Profinet sono leader nel mercato dell'automazione industriale da anni. La corretta progettazione di un architettura di rete seriale (Profibus) e Industrial Ethernet (Profinet), associata a un monitoraggio costante della qualità della rete e del flusso coerente dei dati, consente di realizzare una Manutenzione 4.0.
L'ultima guida in partnership con MCMA
Altri contenuti su Manutenzione industriale
Navigando il Futuro della Manutenzione con i dati del presente
Henkel Dalla manutenzione "reattiva" alla manutenzione "prescrittiva" Parliamo di Flange, tubazioni, serbatoi.
Analisi di combustione Applicazioni: Caldaie, Turbine a Gas, Acciaierie, Cementifici, Navi marittime, altre applicazioni (cogenerazione, fabbriche alluminio, miniere).
MPM Il partner ideale per il tuo lavoro DUROGLASS
HIKMICRO Principali caratteristiche delle termocamere
TakeOff è una piattaforma SaaS progettata per semplificare la gestione delle manutenzioni. Grazie a un'interfaccia intuitiva, automatizza ogni fase degli interventi, dalla pianificazione alla redazione dei rapportini intervento.
Un piano di servizi innovativo, dedicato ai sistemi di distribuzione elettrica, che aiuta a ridurre in modo significativo i fermi impianto e migliora la disponibilità operativa, l'efficienza produttiva e la sicurezza di persone e cose. Accesso prioritario al supporto di esperti, sul posto o da remoto, e programmi di formazione per ampliare le competenze del personale. Aiuta a minimizzare le interruzioni con tempi di risposta più rapidi per interventi sul campo; fornisce monitoraggio e invio di allarmi 24/7; sfrutta la manutenzione condition-based, con funzionalità di analisi evolute grazie anche all'Intelligenza Artificiale.
La digitalizzazione della manutenzione industriale aiuta ai clienti a trarre valore dalla tecnologia.
La gestione manuale di un intero impianto può essere molto impegnativa. Il mancato rilevamento di un guasto importante in un'apparecchiatura può avere gravi conseguenze. Quando viene riscontrato durante l'ispezione successiva, spesso è già troppo tardi. Interi processi potrebbero essere interrotti causando tempi di fermo non pianificati e perdite di produzione.
Quanto pagate per l'aria fresca?