Analog Devices Inc. (ADI) parteciperà a ISE 2020, il più grande evento al mondo dedicato ai professionisti e ai System Integrator nel campo audio video (AV) che si terrà ad Amsterdam dall'11 al 14 Febbraio.
Il settore delle tecnologie AV è un "terreno fertile" per ADI, grazie alla sua lunga storia di innovazione nell'interfaccia tra i domini analogico e digitale, e con la sua consolidata esperienza in tutte le forme di elaborazione del segnale.
I visitatori dello stand ADI (Padiglione 14 / stand C170) potranno assistere a diverse dimostrazioni delle tecnologie all'avanguardia dell'azienda in aree quali l'audio-over-IP, lo sviluppo di sistemi DSP-audio e le interfacce di sistema voice-based.
Fasthink sviluppa e commercializza soluzioni e componenti dedicati alla identificazione
automatica, alla tracciabilità e alla raccolta dati per migliorare i processi di produzione e logistica; offrendo soluzioni in grado di migliorare la produttività, l'organizzazione e la razionalizzazione dei processi, garantendo l'integrazione con i sistemi. La piattaforma middleware CONNECT permette di integrare soluzioni di automazione dei processi produttivi, tra cui RFID, con i gestionali già presenti.
Torce per zone a rischio di esplosione
Le torce Nightstick sono realizzate con materiali di prima qualita', riflettori precisi, funzionalita' affidabili, elettronica all'avanguardia e batterie di ultima generazione. I valori di luminosita' sono superiori alla maggior parte dei prodotti in commercio, con rapporto qualita'/prezzo unico: tutto questo senza tralasciare il design, semplice e funzionale.
Farnell, il Distributore di prodotti per lo sviluppo, ha aggiunto Ikalogic alla sua gamma di prodotti per test e misurazioni, ampliando il suo portfolio di analizzatori logici e oscilloscopi portatili a prezzi competitivi. Progettati apposta per loro, i prodotti Ikalogic saranno accolti favorevolmente da ingegneri elettronici e di firmware, progettisti di sistemi embedded e maker, dal momento che permettono di catturare e analizzare segnali in modo semplice.
E' operativa la partnership fra SOLARWATT e E-LAB Eurosatellite, uno dei principali centri di formazione
tecnico specialistica nell'innovazione tecnologica, accreditato come Ente formativo presso la Regione
Toscana. In base all'accordo l'azienda tedesca si occupa di formare i docenti e rende disponibile la
batteria MyReserve con il sistema di controllo intelligente Energy Manager, che saranno utilizzati in
esclusiva per i corsi di formazione sul tema del risparmio energetico.
Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato l'acquisizione di Test Motors, società specializzata nella manutenzione predittiva di motori elettrici e generatori. Con sede a Barcellona, Spagna, Test Motors offre prodotti e servizi che rilevano anomalie e problemi su motori elettrici prima che causino danni ai cicli produttivi, fornendo indicazioni su come e quando effettuare le riparazioni. Questa acquisizione amplia il portfolio ADI di soluzioni per il condition based monitoring, che permettono di identificare i guasti delle apparecchiature prima che si verifichino ed evitare così costosi fermi macchina e prevenire guasti irreparabili.
una guida semplice per selezionare la chiave dinamometrica più idonea alla esigenza dell'utilizzatore
Facom sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a San Donato Milanese il 28 novembre. Nel corso della manifestazione, Facom presenterà alcuni prodotti rappresentativi del catalogo F18 che contiene, nel suo insieme, più di 9000 articoli.
MasterTig è un nome familiare tra i prodotti Kemppi la cui gamma da oggi è totalmente rinnovata pensando ai professionisti che eseguono saldature TIG in AC/DC, DC e saldature MMA.
MasterTig stabilisce nuovi standard di qualità, un elevato livello di usabilità e grande efficienza energetica.
Grazie al suo design modulare, permette di creare una configurazione che si adatta perfettamente alle esigenze di ciascun utente portandolo ad una performance in termini di configurazione migliorata del 60%, ad un aumento della velocità di saldatura del 30% ed il 20% di riduzione del rumore permettendo una miglior concertazione a tutto vantaggio della qualità.
Durante la saldatura, a seguito della condensazione del metallo vaporizzato e della decomposizione dei materiali non metallici coinvolti, si liberano nell'aria ingenti quantità di fumi, nebbie d'oli e vapori provenienti da solventi e gas diversi, che espongono i polmoni a contaminazione significativa per lunghi periodi ed in assenza di protezione. E' vero che il tipo di tecnologia impiegata ed i materiali utilizzati hanno evidenti ricadute sulla composizione chimica e sul quantitativo di fumi che si formano, ma è comunque essenziale, a tutela del lavoratore, utilizzare durante la saldatura appositi Dispositivi Individuali di Protezione.
In commercio esistono tantissimi prodotti che permettono di proteggere il proprio corpo dalla lavorazione dei metalli.
KEMPPI propone 5 modelli GAMMA GTH3 dotati di innovazioni leader per fornire il massimo livello di comfort e praticità.
Nell'ambito della Building Automation, proponiamo soluzioni e componenti per il monitoraggio dei consumi, volto all'efficientamento energetico attraverso il controllo automatizzato locale e/o remoto.
Con un nuovo sistema aperto, basato su web-server locale (denominato UWP3) funzionante anche da gateway, sono integrati diversi protocolli di comunicazione: FTP, SFTP, FTPS per inviare i dati a server FTP con tecnologia Push e Pull. In questo modo è possibile convogliare informazioni quali: dati di consumo, controllo stati per gestione allarmi e segnalazioni, all'interno di edifici di ogni genere, attraverso sistemi filati e wireless, utilizzando i più moderni bus di comunicazione: LoraOne, M-bus, BACnet, Modbus, TCP/IP, Ethernet IP e Profibus).
CARL Source, il software web modulare per la gestione degli asset industriali e del processo manutentivo che li coinvolge.
CARL Touch , l'applicazione mobile che assiste il tecnico sul campo e il magazziniere nelle rispettive attività quotidiane (consuntivi attività, movimentazioni di scorta)
CARL Flash, l'applicazione web dedicata alla creazione di richieste ai servizi di manutenzione da parte di chiunque e da qualsiasi dispositivo
Novità del nostro modello e-twin: con integrazioni al BIM/ IoT/ AutoCad / Sistemi GIS / e non solo ....
Nata nel 2011 per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, AZETA SOLUTIONS è in grado di offrire ai suoi clienti un'ampia gamma di prodotti destinati all'utilizzo nel campo dell'Automazione Industriale e nel campo dell'Illuminotecnica.
AIR Company sarà presente a MCM Veronafiere il 23 e 24 ottobre dove terrà ben due workshop
NextChem, la società del Gruppo Maire Tecnimont dedicata alla Transizione Energetica, realizzerà per So.G.I.S. un impianto per
trasformare grassi residui in acido oleico, un intermedio utilizzato per la produzione di lubrificanti di origine non fossile,
biodegradabili, biocompatibili e sicuri, una soluzione sostenibile per il settore del trasporto navale e per quello aereo, grazie alle
altissime prestazioni fluidodinamiche a basse e bassissime temperature che ne permettono l'utilizzo in condizioni ambientali
severe. Un settore in grande espansione con una domanda crescente.
I prodotti SON S.r.l. permettono di conseguire grandi vantaggi economici sfruttando fonti energetiche fino da ora difficilmente utilizzabili, come vapore saturo/umido e fumi particolarmente sporchi, permettendo di ottenere: recupero energetico, autoproduzione di energia elettrica o aria compressa, ottenimento di Titoli di Efficienza Energetica (TEE), riduzione delle emissioni di CO2.
Safco Engineering S.p.A. opera nel settore della sicurezza industriale con una specializzazione nei sistemi di rilevazione integrata Fuoco e Gas e nei sistemi dello Spegnimento del Fuoco. La nostra sede è a Milano in Italia e operiamo su scala globale con uffici operativi negli Emirati Arabi Uniti e in Slovacchia, uffici commerciali in Spagna, Corea del Sud e Messico ed una rete di agenti locali in tutto il mondo.
CO-VER Power Technology S.p.A. si occupa dal 2006 di efficienza energetica per le imprese. Il core business consiste
nell'operare come Energy Service Company (ESCo) nella realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione, e nell'offrire soluzioni di risparmio energetico integrate, intelligenti e di valore (aria compressa, vapore, acqua refrigerata, teleriscaldamento).
Tre sono i pilastri su cui si erge l'azienda e che la distinguono, rendendola autonoma, performante e una singolarità sul mercato: la profonda conoscenza del settore energetico, dalla progettazione alla costruzione d'impianti "chiavi in mano"; la struttura finanziaria, solida ed equilibrata; la competenza nell'operare sugli impianti.
La serie HMI, indicata per il settore residenziale, è stata progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60 °C con un range di funzionamento garantito con temperature esterne da -25 °C a +48 °C.
È già provvista dei principali componenti idraulici quali la pompa, il filtro acqua, il flussostato, il vaso d'espansione e la valvola di sicurezza ed è abbinabile ai serbatoi di accumulo della serie Aermec WT da 200 litri e da 300 litri, disponibili anche con serpentina aggiuntiva per l'integrazione con il solare termico o con altre fonti alternative.
Dimostrare su scala industriale (livello TRL 7) l'innovativa tecnologia dei reattori a membrana è l'obiettivo del progetto MACBETH - Membranes And Catalysts Beyond Economic and Technological Hurdles.
VIMEX è uno dei leader riconosciuti in Europa con oltre 25 anni di esperienza. Specialista nella fornitura di apparecchiature elettriche antideflagranti, è una delle poche aziende in grado di gestire la globalità degli standard mondiali sulla base delle destinazioni finali dei suoi prodotti. Vimex sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio.
Questa alleanza strategica fornirà la più ampia suite integrata di tecnologie avanzate del settore, supportata da PTC, leader nelle applicazioni IoT e nella realtà aumentata, e da Rockwell Automation, leader nell'automazione industriale e nell'informazione. La
base clienti di entrambe le imprese godrà dei vantaggi generati da due organizzazioni di rilevanza mondiale, che comprendono le esigenze di business e offrono soluzioni complete, innovative e integrate. Rockwell Automation sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio
RaiComm sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio. All'evento, Funktel International e RaiComm presenteranno un workshop in cui forniranno informazioni su come utilizzare la tecnologia IP-DECT per implementare funzioni di sicurezza e localizzazione in ambienti di lavoro pericolosi. Verranno presentati prodotti per proteggere operatori che lavorano da soli e dispositivi con le più recenti certificazione ATEX che possono essere utilizzate anche in aree pericolose.
Nuova ASP progetta e produce apparecchiature elettriche di sicurezza per impianti elettrici antideflagranti e stagni utilizzati principalmente nell'industria chimica, petrolchimica e Oil & Gas. Tutte le soluzioni offerte da Nuova ASP sono conformi alle principali normative nazionali ed internazionali. Nuova Asp sarà presente a mcTer Petrolchimico che si terrà a Roma il 9 maggio.
MRU Italia, filiale italiana dell'omonima azienda Tedesca, dal l984 produce Analizzatori di Combustione ad uso civile ed industriale. Strumentazione indispensabile per molteplici settori, dall'installatore di caldaie civili al manutentore di impianti, bruciatori, turbine e motori di cogenerazione. Senza trascurare le versioni da laboratorio per il monitoraggio ambientale o le unità dedicate all'analisi di biogas, syngas o dei processi chimici. Mru sarà presente a mcTer Roma il 9 maggio.
Apparecchiature elettriche anti-deflagranti per uso in aree pericolose per la presenza di gas e / o polveri.
Apparecchiature illuminanti, cassette, pressacavi, local control station, apparecchiature per la messa a terra in esecuzione "ex".
Feam sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma, il 9 maggio.
Digitron Italia dispone di un'esperienza internazionale consolidata e di un forte know-how. La nostra realtà fonde insieme la tradizione di una cultura legata a standard di qualità dei servizi in continua crescita, con un'elevata capacità di problem solving delle nostre risorse umane e con la flessibilità e l'innovazione tecnologica dei nostri moderni sistemi hardware e software di acquisizione dati. Digitron Italia sarà presente a mcT Petrolchimico che si terrà a Roma, il 9 maggio.
Manca meno di una settimana all'appuntamento con secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata a nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza, che darà particolare risalto ad argomenti quali videosorveglianza, sicurezza urbana, privacy, antincendio, e antintrusione. L'evento, a partecipazione gratuita, si svolgerà presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano (PE) ed è rivolto a tutti i professionisti del settore, come installatori, impiantisti e system integrator che desiderano aggiornarsi e cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato.
I prodotti SON permettono all'azienda che li installa di conseguire grandi vantaggi economici sfruttando fonti energetiche fino da ora difficilmente utilizzabili, come vapore saturo e fluidi a bassissima temperatura, permettendo di conseguire i seguenti benefici: recupero energetico, autoproduzione di energia elettrica o aria compressa, ottenimento di Titoli di Efficienza Energetica (TEE), riduzione delle emissioni di CO2. Son sarà presente a mcT Petrolchimico 9 maggio a Roma.
GF Piping Systems, divisione della Georg Fischer, produce soluzioni per il trasporto dei fluidi realizzando sistemi di piping, giunti, valvole per il controllo dei processi e strumenti di misura di processo. Forniamo anche servizi completi e le tecnologie per la saldatura delle linee.
Georg Fischer sarà presente a mcT Petrolchimico Roma.
Tipicamente si tratta di un sistema ad assorbimento di una radiazione non dispersiva emessa nella prima regione dell'infrarosso, ma, diversamente dalla consueta tecnologia IR, è caratterizzata da un'emissione, maggiormente calibrata e ad un livello di energia notevolmente superiore.
A MCM Milano OilSafe propone servizi per la gestione globale di fluidi e impianti oleodinamici e di lubrificazione.
La mission di Livemote è quella di potenziare l'operatore sul campo mettendogli a disposizione una serie
di strumenti volti ad ottimizzare i costi operativi e incrementare la soddisfazione dei clienti.
Il Controllo della Qualità è uno dei momenti più importanti della produzione: in un'epoca caratterizzata da una competitività incalzante ed una richiesta di precisione al micron per integrare tra loro componenti di dimensioni ridotte, basta un minimo errore per compromettere irrimediabilmente la propria reputazione e rischiare di perdere terreno in settori nevralgici.
Nei sistemi industriali, il monitoraggio, il controllo e la manutenzione delle valvole è un compito impegnativo;
l'attuatore di nuova concezione "Smart Actuator" di GF Piping Systems semplifica l'identificazione delle
posizioni delle valvole, lo stato di manutenzione e la ricerca di istruzioni operative online e molto altro.
In linea con le direttive europee di salvaguardia dell'ambiente, Auditech ha sviluppato il progetto AirCheck, per l'efficientamento dell'impianto di Aria Compressa. AirCheck è uno studio accurato dell'intero impianto di generazione e distribuzione dell'aria compressa e si pone l'obiettivo di evidenziare tutti i centri di potenziale risparmio nel circuito, non limitandosi più alla sola ricerca di fughe con UT, ma ampliando il raggio d'azione a tutte le aree strategiche d'intervento presenti nell'impianto di produzione e distribuzione dell'aria compressa.
Auditech sarà presente a MCM Milano
Sistemi di gestione delle manutenzione che sappiano stare al passo con le nuove esigenze aziendali, fra cui responsabili e tecnici sempre più digitalizzati e iperconnessi, sono un requisito necessario per le organizzazioni che vogliono posizionarsi sul mercato in maniera innovativa.
Carl Software sarà presente a MCM Milano 2019
A seguito dei nostri Audit, analizzando i consumi specifici del cliente, siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze con compressori Energy Saving per l'ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica TEE.
Venite a trovarci a MCM il 18 aprile a Milano
http://www.mcmonline.it/milano/preregistrazione.asp?custom=ji09rgfa
HMS Networks annuncia ora la disponibilità di OPC-UA Server / Client all'interno di Ewon Flexy, il gateway per l'Accesso Remoto e la Raccolta Dati.
Auditech s.r.l. è una Società d'Ingegneria nata nel 2009 a Milano che si occupa di progettazione,
servizi e consulenza nella Ingegneria di Manutenzione, nella Manutenzione Predittiva e
nell'Efficientamento Energetico.
In linea con le direttive europee di salvaguardia dell'ambiente, Auditech ha sviluppato il progetto
AirCheck, per l'efficientamento dell'impianto di Aria Compressa. AirCheck è uno studio accurato
dell'intero impianto di generazione e distribuzione dell'aria compressa e si pone l'obiettivo di
evidenziare tutti i centri di potenziale risparmio nel circuito, non limitandosi più alla sola ricerca di
fughe con UT, ma ampliando il raggio d'azione a tutte le aree strategiche d'intervento presenti
nell'impianto di produzione e distribuzione dell'aria compressa.