Pannello di controllo Siemens Cerberus FIT FC360
Valentina Di Luca - Siemens
Siemens ha recentemente introdotto nel proprio portfolio Cerberus FIT FC360, un pannello di controllo antincendio indirizzabile ad 1 loop. FC360 è un sistema di sicurezza antincendio sviluppato specificamente per l'impiego in edifici e strutture di piccole e medie dimensioni.
Con FC360, Siemens si rivolge al mercato in rapida crescita dei piccoli sistemi di rivelazione antincendio, di semplice installazione e gestione, e in grado di ottimizzare i costi dell’intero sistema. FC360 supporta il collegamento di un massimo di 126 dispositivi C-NET, inclusi i rivelatori di incendio altamente affidabili della serie Cerberus Pro con tecnologia brevettata ASA (Advanced Signal Analysis), che garantiscono l’immunità da fenomeni ingannevoli e prevengono i falsi allarmi. I rivelatori e le periferiche sono collegate tramite un collegamento a loop, che riduce i cablaggi e migliora significativamente l'affidabilità dell'intero impianto grazie a percorsi di comunicazione ridondanti.
Il pannello di controllo antincendio FC360 ha un'interfaccia utente semplice e intuitiva, con indicatori LED e un display di facile lettura, garantendo così una risposta rapida e adeguata in situazioni di emergenza. FC360 offre anche un tool di configurazione integrato che rende la messa in servizio rapida e semplice senza la necessità di software aggiuntivi. E’ disponibile anche un Desktop Editor (software di programmazione) offline per visualizzare la configurazione della struttura o dell’edificio e apportare eventuali modifiche. Grazie a questo tool inoltre gli installatori hanno l’opportunità di auto-apprendere il funzionamento mediante la creazione di una configurazione virtuale. In questo modo si riducono i tempi e i costi per la formazione.
Il pannello di controllo antincendio FC360, è particolarmente adatto in edifici di piccole e medie dimensioni, come case di cura, condivisione negozi in spazi commerciali e piccoli alberghi. FC360 è conforme ai più recenti standard ed è certificato da Loss Prevention Certification Board (LPCB) per le norme di prodotto EN54-2 e 4 così come per EN54-13.
Parole chiave: Allarmi, Antincendio
- Mefa Italia
- Davide Barillà
- Armstrong Fluid Technology