Valvole, Pompe, Attuatori + Navale

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Valvole, Pompe, Attuatori + Navale.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Valvole, Pompe, Attuatori + Navale

Texpack

Texpack, le migliori guarnizioni per alte temperature

Grazie alla grande esperienza unita al supporto di personale specializzato Texpack è in grado di proporre al cliente la migliore soluzione di guarnizioni per alte temperature e pressione, flange, valvole giunti, vapore e olio diatermico, chimica e petrolchimica, centrali termiche, industria meccanica, metalmeccanica e navale.

ARI Armaturen

Valvole di regolazione, intercettazione, sicurezza, scarico condensa

Le valvole ARI vengono utilizzate nelle applicazioni più comuni quando il processo produttivo richiede il controllo, l'intercettazione, la sicurezza degli impianti o lo scarico delle condense. Tali processi si trovano in tutte le aziende industriali operanti in diversi settori quali chimico, navale, farmaceutico, alimentare o nel settore civile dove le valvole ARI sono utilizzate, ad esempio, nei circuiti dell'acqua calda e fredda.

Mauro Viganò - SDT Italia

Condition Monitoring e Prove di Tenuta con ultrasuoni nel navale

- Ultrasuono e ambiti di applicazione - Condition Monitoring e storie di successo

ARI Armaturen

One Stop Shop!!!

"Struttura diretta" è la filosofia che oggi ARI-Armaturen Italia applica alle proprie strategie aziendali; una struttura tecnico-commerciale composta da funzionari che possono trasmettere direttamente le politiche della casa madre tedesca; completa la struttura una capillare rete di agenti, distributori e rivenditori operanti sul territorio italiano. Ari Armaturen è presente sul mercato dal 1950 con quasi 12.000 prodotti idonei alle applicazioni sia industriali che civili per i settori del navale, dell'energia, chimico, alimentare, farmaceutico, della produzione della carta, etc. La gamma prodotti comprende le valvole di regolazione sia pneumatiche che elettriche, le valvole a globo, a farfalla gommate e metallo su metallo, i filtri a Y, le valvole di sicurezza, le valvole auto-azionate e gli scaricatori di condensa. Prodotti tutti rigorosamente costruiti in Germania.

Ramon Contato

Dalla termografia all'analisi vibrazioni agli ultrasuoni: soluzioni per la manutenzione industriale

Termografia, analisi vibrazioni o ultrasuoni? Le diverse metodologie per la manutenzione predittiva. Nel corso della presentazione vengono proposti alcuni casi applicativi. Termografia e Ultrasuoni utilizzati nel Condition Monitoring Meccanico, UT ricerca Fughe Gas Compressi e Valvole di condensa. Caso di successo prevenzione incendio a bordo di una nave da crociera. L'evoluzione della manutenzione predittiva ha consentito di virare verso una gestione più mirata, efficiente degli impianti e delle macchine.

Mouser
Danfoss Drives Italia

Pompaggio del petrolio a Fujairah, UAE

Grazie alla sua posizione strategica, a est lungo il golfo di Oman, Fujairah si conferma come polo di commercio sempre più importante. Horizon Terminals Limited, una filiale di Emirates National Oil Company (ENOC), ha recentemente commissionato la costruzione di un ter-minale distributivo nelle immediate vicinanze del Porto di Fujairah. Nel corso di una gara di offerta internazio-nale, ENOC e Audex Pte di Singapore – la società di ingegneria e contractor del nuovo terminal di distribu-zione – hanno scelto gli inverter VACON per il sistema di pompaggio olio per le navi da carico.

Milo Scramoncin - Department of Industrial Engineering, University of Padova

La cavitazione nelle pompe

La cavitazione è un fenomeno che si verifica solitamente nelle pompe idrauliche o turbine e che, oltre a produrre rumori sgradevoli, riduce il rendimento della nostra macchina e rovina i componenti meccanici come le pale. È fondamentale tener conto di esso durante la progettazione della macchina (turbine, pompe o anche eliche navali) onde evitare di dover buttar via del materiale o di dover lavorare in condizioni non ottimali. Solitamente si affronta tale problema identificando la cavitazione come quel fenomeno in cui la pressione del liquido scende sotto la pressione di vapore. . In seguito vedremo i dettagli di tale meccanismo che solitamente si trascurano, a partire dall’origine delle prime bolle di vapore (nucleazione) per arrivare fino agli aspetti più pratici come i danni che la cavitazione può causare.

ARI Armaturen Italia Srl & C.

IL VOSTRO PARTNER per Regolazione - Intercettazione - Sicurezza - Scarico di condense e Sistemi integrati

Nell'industria di processo e chimica, nella cantieristica navale o negli impianti di servizio nei grandi edifici: ARI è da oltre 50 anni un partner che progetta, costruisce e commercializza a livello mondiale valvole ed accessori per regolazione, intercettazione, sicurezza e scaricatori di condense di fluidi liquidi e gassosi.

Circuito EIOM