La Manutenzione predittiva
Machine Learning nella manutenzione predittiva
L'importanza del software
IOT - IIOT - R&D - Manutenzione predittiva - Servitization
La piattaforma IOThing: tecnologia testata e consolidata con decine di installazioni e centinaia di dispositivi in ambienti civili e industriali.
IOT predittivo in fabbrica
Servitization e Digital Transformation
Service
I numeri del Gruppo Verzolla
La manutenzione industriale
L'analisi e il processo
Gestione tradizionale vs. AI
La soluzione e gli sviluppi
Presentazione REMORIDES-TESAR
Manutenzione e gestione Asset critici
Le sfide della manutenzione moderna.
Manutenzione predittiva e basata sulla condizione.
Applicazione delle tecnologie 4.0 nella manutenzione.
Ottimizzazione della manutenzione preventiva
Evoluzione della manutenzione preventiva 4.0
Che cosa e' l'intelligenza artificiale
Dai Big Data caratteristici Al Learning Machine ad utili informazioni ad intelligenti previsioni di vita residua.
Controllo completo per la gestione della manutenzione.
IoT e Intelligenza Artificiale
Thermostick elettrotecnica è specializzata nella ricerca di nuove soluzioni tecniche atte al monitoraggio e prevenzione degli incendi, alla protezione incendio ad oggetto siamo lieti di annunciare la nuova linea di prodotti INFRASENSING certificati UL e CE.
Facilities & Asset Management solutions
For the built environment
Manufacturing, Utilities, HealthCare, Transportation
I Limiti della Manutenzione Tradizionale
La Manutenzione a tutto tondo
Industrial AI: Manutenzione Predittiva e Continuità Aziendale
Analisi diagnostiche
Come la tecnologia SDT sia ugualmente importante ed efficace anche per migliorare Affidabilità degli asset elettrici, garantendo al contempo la sicurezza del personale.
Ispezione Impianti Elettrici
Un veloce approfondimento sul prossimo IVS che ci aspetta a Fiera Bergamo il 15 e 16 maggio dove si parler per due giorni di valvole e flow control technologies.
- L'importanza della misurazione della portata
- Metodi di misurazione della portata
- Applicazioni avanzate
- Soluzioni per la misurazione
Servitization e Digital Transformation sono due facce della stessa medaglia. Per questo i costruttori di macchine industriali possono e devono trasformare il Service in una grande opportunità.
Tutte le Multiutilities stanno installando migliaia di nuovi punti di misura della portata di Acqua Potabile sia per controllare al meglio questo bene prezioso sia per verificare le eventuali perdite nella rete: purtroppo però nella maggioranza dei casi non ci sono gli spazi sufficienti. Vediamo come una Società ha risolto questo annoso problema.
Fin dalla sua fondazione, Gatti Filtrazioni Lubrificanti ha abbracciato una visione orientata verso un futuro più verde e sostenibile, attraverso i suoi servizi di analisi predittive e monitoring, flussaggio, filtrazione e bonifica.
La rivista La Termotecnica, a MCE ha incontrato e intervistato Rich Mayhew - Director, Global OEM di Armstrong Fluid Technology
L'articolo illustra una procedura operativa finalizzata ad ottimizzare il grado di diluizione nell'unità di compressione del biometano (luogo al chiuso). Infatti, questa ottimizzazione può migliorare il livello di sicurezza degli impianti di produzione di biometano, perché essa può ridurre la pericolosità delle zone Atex, dando utili informazioni per la miglior scelta dei parametri di funzionamento del sistema di ventilazione forzata.
In vista della manifestazione MCMA 2024, Fiera Manutenzione e Asset Management appuntamento di riferimento per Manutenzione Industriale, Predittiva, Condition Monitoring e 4.0 in programma il 16 e 17 ottobre alla Fiera di Verona; e della giornata MCMA del 17 aprile alla Fiera di Bergamo, abbiamo fatto una chiacchierata con Alessandro Bertoli, Global Solution Marketing Manager di Factory Software Italia (prima Wonderware).
L'implementazione di un software EAM è fondamentale per ridurre i costi. Grazie alla sua capacità di ottimizzare le operazioni di manutenzione e gestire efficientemente le risorse, questa soluzione digitale consente alle aziende di ridurre i costi associati alla manutenzione, migliorando efficienza e redditività complessiva dell'azienda.
Lista di applicazioni dei sensori commercializzati da Rometec.
In vista di FIERA IDROGENO in programma il prossimo 16 e 17 ottobre alla Fiera di Verona, riferimento per i professionisti di tutta la filiera dell'Idrogeno, abbiamo fatto una chiacchierata con Andrea Legnaro - Sales Manager Industry Petro Industry di Sauer Compressori.
La produzione biologica di idrogeno attraverso la Dark Fermentation (DF), usando acque reflue e rifiuti solidi organici è un processo attrattivo per la produzione di energia dai rifiuti.Infatti, il bioidroigeno è considerato come una fonte rinnovabile di energia. La DF produce una miscela gassosa infiammabile, che potrebbe formare atmosfere potenzialmente esplosive in caso di rilasci accidentali.
Con riferimento a questo pericolo, l'articolo illustra due modelli predittivi finalizzati a stimare il limite inferiore di infiammabilità della miscela, perché tale parametro è molto importante per classificare le zone Atex nei luoghi di lavoro.
Pionieri della gestione sostenibile dell'energia e delle risorse idriche
- L'importanza della misurazione della portata
- Metodi di misurazione della portata
- Applicazioni avanzate
- Soluzioni per la misurazione
- Servizi
In vista della mostra convegno SAVE in programma il prossimo 16 e 17 ottobre alla Fiera di Verona, riferimento per i professionisti dell'Automazione Industriale, Strumentazione e Sensori, Industria 4.0, abbiamo fatto una chiacchierata con Tommaso Caramaschi - Vision Technology Consultant di Ocno.
In vista dell'appuntamento mcTER EXPO - Fiera dedica all'Efficienza Energetica e alle Rinnovabili in programma a Veronafiere il prossimo 16 e 17 ottobre, riferimento per i professionisti del settore dell'energia e dell'efficienza energetica; abbiamo fatto una chiacchierata con Antonio Pili - Responsabile Marketing di TESTO.
In vista della manifestazione MCMA 2024, Fiera Manutenzione e Asset Management, appuntamento di riferimento per Manutenzione Industriale, Predittiva, Condition Monitoring e 4.0 in programma il 16 e 17 ottobre; abbiamo fatto una chiacchierata con Flavio Beretta - Fondatore e CEO di AT4 Smart Services.
I Turbofans sono macchine rotanti dotate di girante a geometria mista, che coprono una vasta gamma di utilizzo, estendendosi dai tradizionali ventilatori fino ai compressori centrifughi.
All'inizio fu Antonio Lanza e il suo pensiero. Fu l'idea di un uomo mai slegato dall'azione concreta, secondo il modo e la genetica della sua gente. E l'uomo divenne imprenditore, uno dei più creativi e innovativi del suo territorio.
Nel secondo dopoguerra l'impresa di guarnizioni di Antonio Lanza ha rappresentato uno dei fiori all'occhiello della ripresa industriale italiana e con essa il progetto di una crescita e di una progettualità costanti, come è stato, quindi, realizzato dalla generazione successiva al padre fondatore.
I Turbofans sono macchine rotanti dotate di girante a geometria mista, che coprono una vasta gamma di utilizzo, estendendosi dai tradizionali ventilatori fino ai compressori centrifughi. La loro applicazione permette 5 notevoli vantaggi:
Prevenzione e protezione contro le esplosioni.
La sicurezza nei confronti del pericolo di esplosione si raggiunge quando la probabilità di coesistenza di combustibile, comburente e innesco è ridotta ad un valore accettabile.
I luoghi vengono classificati individuando le zone pericolose e il corrispondente rischio di esplosione.
Il rischio viene valutato ed eventualmente ridotto entro limiti di accettabilità agendo sulle sorgenti di emissione, sull'ambiente (ventilazione, controllo ecc.) e sull'innesco per tutte le possibili sorgenti di accensione (elettriche e non).
Il percorso verso una società sostenibile è costellato da innovazioni audaci, e l'idrogeno emerge come protagonista in questa rivoluzione energetica. Tuttavia, l'entusiasmo per le potenzialità di questa fonte di energia pulita va di pari passo con la necessità di affrontare nuove sfide di sicurezza. In questo contesto, la normativa ATEX assume un ruolo fondamentale nel garantire che l'impiego dell'idrogeno avvenga in modo sicuro ed efficace.
(in lingua inglese)
- Food processing: Product Development Test rig for Reliability Improvement
- Test Rig: HD Diesel Valve mechanism
- Supercharging switchable Intercooler
- Development of H2 production facilities
- "Automotive" Electrolyzer
- Potential Patent Development
- Stack Engineering process
- BoP Engineering process
- Celle e stack elettronici: introduzione all'elettrolisi
- Legislazione
- Origine dei rischi
- Fonte di rilascio
- Estensione delle zone, tipi, schema classificazione, rappresentazione aree ATEX
GOL TECH: la TUA APP per i TUOI clienti
Semplice ed intuitiva
Richiesta intervento
Selezione asset da mappa
Ordine dei ricambi
Documenti sempre a disposizione
- Attività ICM
- Misura portata idrogeno
- Hydrogen measurement solutions
- Ultrasuoni clamp-on
- Massici termici
- Massico Coriolis
- Rheonik Omega Coriolis
Evoluzione da reattivo a predittivo
4 mega trends Loctite:
- Digitalizzazione
- Sostenibilità
- Costi Energetici
- Carenza di competenze
La strumentazione per H2
Produzione e utilizzo dell'Idrogeno
Errori di Installazione - Ex e
Ex e
ATEX "fai da te"
Grado IP
Ex d (Gas)
Ex d - Pressacavi Barriera
Ex d - Pressacavi "non Ex d"
Ex d - Tappi & adattatori
Ex h (Gas/Dust)
Dall'utente finale al produttore di componenti, l'impatto della sicurezza informatica sull'intera supply chain.
- L'apparato documentale
- Analisi dell'impianto di processo
- Security Assessment, Security Concept e selezione dei fornitori
- Produzione documentale
- Configurazione apparati e validazione