Flangia

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Flangia.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Flangia

Texpack

Texpack, le migliori guarnizioni per alte temperature

Grazie alla grande esperienza unita al supporto di personale specializzato Texpack è in grado di proporre al cliente la migliore soluzione di guarnizioni per alte temperature e pressione, flange, valvole giunti, vapore e olio diatermico, chimica e petrolchimica, centrali termiche, industria meccanica, metalmeccanica e navale.

Maurizio Baltera - Henkel Italia

Manutenzione predittiva IIoT negli impianti industriali con Loctite Pulse

Dalla manutenzione "reattiva" alla manutenzione "prescrittiva" Flange, tubazioni, serbatoi 24/7 monitoraggio delle apparecchiature critiche

Maurizio Baltera - Henkel Italia

Loctite Pulse per la manutenzione

Henkel Dalla manutenzione "reattiva" alla manutenzione "prescrittiva" Parliamo di Flange, tubazioni, serbatoi.

Maurizio Baltera - Henkel Italia

Soluzioni IIoT per la manutenzione degli impianti industriali - Benefici economici e per l'ambiente

FLANGIA INTELLIGENTE TUBO INTELLIGENTE SCARICATORE DI CONDENSA INTELLIGENTE

Gianluca Losi - Velan ABV

Manutenzione delle valvole manuali

(in lingua inglese) - Data is the new oil - Fast-track access to data - Monitoring - Battery Life Validation - Position Sensing Validation - Mems inertial unit validation - V-FLANGE in a glance

Mouser
Gianluca Losi - Velan ABV

V-Flange - Un asset manager per valvole manuali

Le valvole manuali a quarto di giro sono componenti cruciali per le performance e la sicurezza di ogni impianto industriale.  V-Flange è un sistema innovativo e facile da installare che accresce le loro funzionalità, rendendo le attività di manutenzione intelligenti ed interattive.

Mauro Stien - Henkel Italia

Perdite delle flange

Le apparecchiature industriali hanno un cuore pulsante. Il monitoraggio delle perdite delle flange LOCTITE Pulse è una soluzione di manutenzione di facile utilizzo in grado di rilevare in anticipo le perdite e prevenire incidenti critici, riducendo i costi e i tempi di intervento. Il Caso di successo in una raffineria Shell.

ATAM - Atam

Nuovo solenoide antideflagrante per l'industria mineraria, chimica, petrolchimica e le raffinerie

ATAM, azienda di riferimento nell’ambito delle bobine incapsulate e delle connessioni industriali, presenta al mercato una nuova gamma di 3 bobine per ambienti potenzialmente esplosivi, caratterizzate da diversi livelli di certificazione ATEX e IECEx. All’interno della gamma presentata da ATAM si distingue la nuova bobina 455 con custodia a prova di esplosione, certificata ATEX e IECEx per gas e polveri per zona 2 e 1, destinata ad applicazioni severe nell’oleodinamica. Il solenoide 455 presenta caratteristiche tecniche che lo rendono infatti completamente sicuro in tutti quegli impieghi in atmosfera potenzialmente esplosiva, quali ad esempio le applicazioni minerarie, nella chimica, la petrolchimica e le raffinerie. La bobina 455 proposta da ATAM si distingue per un corpo microfuso in acciaio a basso tenore di carbonio rivestito, come le sue flange, con un trattamento di Zinco-Nichel che ne migliora la resistenza all’ossidazione. La bobina può essere alimentata, a seconda delle esigenze del cliente, con tensione compresa tra 6 e 240V, sia in corrente continua che alternata, e può operare con una pressione di esercizio pari a 350 bar dinamici e in un ampio range di temperature ambiente compreso tra -60°C e +80°C, in classi di temperatura T4, T5 e T6. La bobina 455 certificata ATEX e IECEx può essere fornita nella versione cablata o a cablare, per permettere al cliente di collegare il solenoide con la tipologia di cavo più idonea all’applicazione e in conformità alle normative vigenti. Le nuove generazioni di prodotti ATAM nascono dalla sinergia tecnica nello sviluppo e produzione di bobine incapsulate e connessioni industriali e dalla disponibilità di un laboratorio prove di ultima generazione che permette ad ATAM di simulare l’utilizzo combinato dei due prodotti, in ogni condizione, potendo così proporre alla clientela soluzioni ottimali in termini di affidabilità, qualità e convenienza.

Riello

Bollitori solari doppio serpentino

Riello, con i nuovi bollitori solari RBS, propone soluzioni ottimizzate per rispondere al meglio alle esigenze di produzione di acqua calda sanitaria in impianti solari. RBS è stato progettato per sfruttare al massimo l’energia gratuita e pulita del sole, che purtroppo non è sempre disponibile, essendo variabile durante il giorno e la stagione. Diventa imperativo recuperare sempre il più possibile ed evitare di disperdere quello che si è immagazzinato: in altri termini parliamo di efficienza di scambio ed isolamento termico. I nuovi bollitori solari RBS di Riello rispondono a queste caratteristiche fondamentali attraverso: - scambiatore a sezione schiacciata per ridurre il raggio idraulico; - posizione ribassata per il massimo salto termico possibile; - flangia di ispezione e pulizia facilmente raggiungibile, perché lo scambiatore pulito è più efficiente; - vetrificazione lato sanitario per ridurre la formazione ed il deposito di calcare; - isolamento in espanso di spessore importante e con ponti termici ridotti al minimo. Ancora una volta Riello da un impulso tecnologico a quello che poteva apparire un apparecchio “arrivato” e con RBS Ready ha sviluppato: - simbiosi tra idraulica ed elettronica di controllo; - pompa a portata variabile per ridurre i cicli di on/off ed utilizzare al meglio pannelli solari e scambiatore; - versioni modulari per raddoppiare sia il volume di accumulo che la superficie di scambio. Quest’ultima particolarità consente anche di ottenere volumi di accumulo importanti con bollitori isolati monoblocco (no gusci smontabili) con minimi problemi di passaggio porte. I bollitori RBS sono disponibili nella versione “Ready”, già accessoriata ed ideale nelle nuove installazioni, e nella versione non accessoriata, dedicata alle sostituzioni. Nella versione Ready accessori ed attacchi idraulici sono alloggiati in una colonna posta sul fianco del bollitore, nascosti da un copertura estetica.

Jochen Runggaldier - Dehn Italia

Protezione contro le scariche atmosferiche di giunti e flange isolanti per pipelines con protezione catodica

L’applicazione di spinterometri di sezionamento a protezione dei giunti e delle flange è una pratica usuale, ma affinché le protezioni lavorino efficacemente garantendo l’integrità di questi componenti sono richieste delle attenzioni installative che verranno illustrate grazie ad un approccio analitico supportato da misure di tipo sperimentale, avendo poi modo apprezzare le soluzioni specifiche sviluppate da DEHN, come la Coax-Connection Box EXFS.

Altri contenuti su Flangia

Daniele Barana - W.L. Gore & Associati

Ottimizzazione dei sistemi di tenuta nell' industria cartaria

L'impiego delle guarnizioni GORE permette di ottimizzare i costi del sistema attraverso la risoluzione del problema delle flange deformate, la disponibilità di eliminare lunghi tempi di consegna e i processi di standardizzazione che consentono la semplificazione di gestione di diversi impianti con un unico materiale.

Henkel AG & Co. KGaA, - Henkel Italia

Anticipate le mosse delle vostre apparecchiature!

Le apparecchiature industriali hanno un cuore pulsante. Il monitoraggio delle perdite delle flange LOCTITE Pulse è una soluzione di manutenzione di facile utilizzo in grado di rilevare le perdite e prevenire incidenti critici, riducendo i costi e i tempi di intervento.

Henkel Italia srl

Ascolta il "battito" dei tuoi macchinari!

Le soluzioni digitali LOCTITE®Pulse creano valore aggiunto. Come trarre vantaggio da una soluzione di manutenzione Smart, come il rilevamento delle perdite delle flange e degli scaricatori di condensa, grazie a LOCTITE PULSE I maggiori vantaggi sono: riduzione delle perdite, dei costi di manutenzione e aumento della sicurezza dell'impianto!

Circuito EIOM