L'unica fabbrica nel Regno Unito di Suntory Beverage & Food GB&I si era prefissata una missione vera e propria. Il produttore di due delle bevande analcoliche più famose del Regno Unito, come Ribena e Lucozade, desiderava ridurre le sue emissioni di carbonio del 50% entro il 2030, raggiungendo lo zero entro il 2050, misurandosi sul 2015.
Sistemi di pompaggio
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Sistemi di pompaggio.
Articoli e news su Sistemi di pompaggio
REHAU aggiorna la gamma di accessori per la distribuzione con Compact Group, i nuovi gruppi premontati di rilancio e miscelazione per la gestione e la regolazione del fluido termovettore negli impianti termici a zone. Compatte, leggere e pratiche da installare, le nuove unità di pompaggio REHAU sono dotate di circolatori ad alte prestazioni e di separatore idraulico integrato, assicurano un consumo energetico ridotto e trovano applicazione in ambito residenziale ed industriale, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
Tra gli articoli a catalogo si annoverano anche tubi in acciaio inox per il trasporto in sicurezza di sostanze nocive, idrocarburi, gas e per lo scambio termico. Vengono inoltre commercializzate soluzioni per il trasporto di fluidi tramite una gamma completa di sistemi di condotte a parete singola, doppia e con isolamento termico.
Ottimizzazione dei sistemi di pompaggio per risparmiare energia elettrica: si cominci dall'esistente La visione pragmatica di Livio Giordano, Sales Director Building Service Xylem Italia, sui sistemi di pompaggio degli edifici, per ottenere un'efficienza energetica ottimale, contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e ridurre il tempo di ammortamento degli investimenti.
KSB Italia opera nel mercato come unità di personalizzazione e fornitore affidabile di pompe, valvole, relativi sistemi e servizi, basandosi su una solida tradizione di alto livello tecnologico e di attenzione ai rapporti umani. Il successo si realizza nella soddisfazione dei clienti, dei collaboratori e del Gruppo KSB, nel rispetto dell'ambiente e delle leggi del Paese.
Microflex di Watts è il sistema di tubazioni flessibili preisolate per il trasporto di fluidi negli impianti di riscaldamento, raffrescamento centralizzato e per l'acqua sanitaria e potabile. Adatto a molteplici applicazioni, sia in singole strutture residenziali che in grandi impianti di teleriscaldamento, Microflex permette il trasporto interrato di fluidi caldi, in impianti centralizzati di riscaldamento con temperatura di picco fino a 95°C, e di fluidi freddi (acqua potabile, alimentazione impianti industriali). Può anche essere utilizzato per gli impianti di climatizzazione.
Grazie al nuovo showroom virtuale, Vogelsang GmbH & Co. KG offre ai suoi clienti una visione a 360 gradi delle soluzioni di triturazione e pompaggio per un'ampia gamma di settori industriali. Un ambiente realistico offre ai visitatori una panoramica della tecnologia Vogelsang per l'utilizzo, ad esempio, nell'industria della carne, nell'industria alimentare, nell'industria chimica, nel settore del riciclo e nella produzione di pitture e vernici. I touchpoint interattivi garantiscono un'esperienza multimediale interattiva, offrendo materiale informativo aggiuntivo, come video esplicativi, brochure, schede prodotto ed esempi di applicazione.
Il Gruppo KSB, nato nell'anno 1871, è fornitore mondiale di pompe, valvole e sistemi all'avanguardia per il trasporto di fluidi. Fornisce un'ampia gamma di prodotti e servizi di qualità per molte applicazioni: per il settore civile, per i processi industriali, per il settore energetico, per l'estrazione, il trattamento e il trasporto di acqua e acque cariche, per gli impianti tecnologici e per il settore estrattivo. Grazie alla sua presenza capillare è in grado di offrire un'assistenza completa durante l'intero ciclo di vita del prodotto e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti con soluzioni personalizzate.
Essenziali nei processi industriali, i sistemi di pompaggio dei fluidi stanno diventando più flessibili, più efficienti e più affidabili nel loro funzionamento. Digitalizzazione e networking intelligente: queste sono le parole chiave dei moderni sistemi di pompaggio. A monte sta la digitalizzazione dell'energia, concetto ormai definito in modo univoco e comprensibile che sta ad indicare la possibilità di utilizzare le tecnologie digitali per "controllare" i consumi di energia.
Comprovata ottimizzazione del processo: dal controllo del livello di base ai sistemi di pompaggio complessi Le funzionalità programmabili riducono la manutenzione e ottimizzano i consumi riducendo così le emissioni di carbonio delle aziende Ampia gamma di applicazioni: dall'industria ambientale a quella generica
L'ultima guida in partnership con MCMA
Altri contenuti su Sistemi di pompaggio
In campo edile uno dei materiali plastici più utilizzati, per le sue eccezionali proprietà meccaniche ed in particolare l’elevato modulo elastico, è il PVC rigido. Questo materiale presenta però dei limiti come il comportamento fragile, piuttosto che la resistenza ad elevate temperature. L’insieme di queste caratteristiche nonché la richiesta sempre più esigente del mercato ha portato alla ricerca di proprietà migliori per il PVC rigido, attingendo dal mondo delle nanotecnologie. I nanocompositi rappresentano infatti una nuova promettente classe di materiali caratterizzati da proprietà meccaniche, termiche e chimico-fisiche notevolmente superiori rispetto alle particelle tradizionali.
Il sito di Termoli realizza il suo primo pilota su un impianto di pompaggio lubrorefrigerante integrando ai quadri elettrici di gestione esistenti una serie di nuovi quadri inverter. Fino ad allora la logica di funzionamento degli impianti era on/off. Tutti i motori operavano con inserzione diretta da rete e quindi alla massima potenza nominale indipendentemente dalle utenze attive e dei fabbisogni degli impianti. Lo scopo è stato quello di realizzare un sistema gestito in funzione della pressione di esercizio, che potesse essere impostata, ed un sistema che permettesse ai gruppi motore/pompe di modulare la loro potenza erogata per garantire la pressione.
Brugg Pipe Systems è un'azienda che produce e commercializza tubazioni flessibili preisolate idonee al trasporto di fluidi e gas, all'interno di impianti di tipo industriale, civile, chimico e petrolchimico. Per il settore della cogenerazione, l'azienda annovera CALPEX® una tubazione particolarmente adatta all'impiego in questo tipo di processo produttivo, in virtù delle sue eccezionali caratteristiche costruttive.
Con più di un secolo di esperienza nel settore della produ- zione di soluzioni per il trasporto di fluidi, Brugg Pipe Systems dispone di un ampio ventaglio di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico. Tra le referenze presenti nel catalogo, l’azienda annovera tubazioni preisolate, flessibili e rigide - in metallo e in materiale plastico - adatte al teleriscaldamento, agli impianti idrotermosanitari e a biogas.