Sovratensioni

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Sovratensioni.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Sovratensioni

Pepperl+Fuchs

Sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-4000

Modularità, funzione di disconnessione del loop e monitoraggio dei guasti per linee di segnale fino al livello di sicurezza SIL 3 in conformità alla norma IEC/EN 61508 sono alcune delle importanti caratteristiche combinate nel nuovo sistema di protezione dalle sovratensioni M-LB-4000 di Pepperl+Fuchs.

Dehn Italia

DEHNguard MP ACI. DEHNguard modulare con Advanced Circuit Interruption

Quando il buono diventa ancora migliore: Lo scaricatore di sovratensione DEHNguard MP è ora disponibile con protezione integrata del dispositivo terminale e pratici terminali doppi push-in. Risparmio di tempo e di spazio.

Dehn Italia

Protezione da fulmini e sovratensioni per i siti radiomobili

Garantire l'affidabilità e la continuità di servizio della rete Il continuo sviluppo della tecnologia 5G si tramuta nella richiesta di una maggiore capacità di trasmissione e nella necessità della continuità di servizio delle infrastrutture. A tal fine vengono costantemente sviluppati nuovi siti: l'infrastruttura di rete esistente viene modificata e ampliata. Non ci sono dubbi sul fatto che i siti radiomobili debbano essere affidabili. Nessuno può e vuole rischiare il disservizio oppure limitazioni nel funzionamento.

Dehn Italia

Sistemi di protezione contro fulmini e sovratensioni per aree con rischio di esplosione

Nell'ambito della famiglia di prodotti per la protezione da sovratensioni, proponiamo soluzioni per la protezione di sistemi fino a 1.000 V AC/1.500 V DC contro sovratensioni causate da scariche atmosferiche e operazioni di manovra.

FINDER

Protezione degli impianti: scaricatori di sovratensione per

Finder presenta la Serie 7P, gamma di scaricatori di sovratensione adatta ad applicazioni residenziali/terziarie e industriali. Per una protezione ottimale degli impianti elettrici è necessario, oltre all'impiego di interruttori differenziali e magnetotermici, prevedere l'installazione di scaricatori di sovratensione o SPD (Surge Protection Device). Questi componenti, posizionati all'interno del quadro principale e/o secondario, sono progettati per proteggere le apparecchiature, gli impianti e i beni contenuti all'interno degli edifici da sovratensioni causate da correnti dirette, di manovra o indotte dai fulmini durante l'attività temporalesca.

Mouser
Luca Livelli - mcT Petrolchimico

Protezione contro i fulmini: "Qualche domanda a Michael Knauer di DEHN"

A mcT Petrolchimico - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica, lo scorso novembre abbiamo fatto una breve chiacchierata con Michael Knauer - Head of Technical Design Product Managment. DEHN è produttore leader mondiale di protezione contro i fulmini e le sovratensioni con soluzioni per impianti civili, terziari ed industriali. DEHN, celebra il suo centenario di protezione da fulmini e sovratensioni e apparecchiature di sicurezza, e l'azienda, già alla quarta generazione, studia con passione da oltre un secolo il fenomeno delle fulminazioni e contribuisce anche in modo sostanziale ai progressi nella tecnologia dei dispositivi di protezione da sovratensione, attraverso attività di ricerca e sviluppo.

Dehn Italia

Protezione da fulmini e sovratensioni

DEHN, marchio leader del mercato, è il simbolo di un’attività imprenditoriale a gestione famigliare, operante a livello mondiale nel settore elettrotecnico, con circa 1.600 impiegati in tutto il mondo; offre prodotti e soluzioni del tutto innovativi, unitamente a servizi a tutto campo, nel settore dei sistemi di protezione contro i fulmini e sovratensioni, nonché apparecchiature di protezione. DEHN incentra la sua attività professionale sui sistemi di protezione per impianti tecnologici per gli edifici, nel settore del trasporto, delle telecomunicazioni e nel settore dei processi produttivi, nel settore fotovoltaico e delle turbine eoliche ecc.

Salvatore Brandonisio - Dehn Italia

Protezione da fulmini e sovratensioni di impianti petrolchimici e sistemi di processo

Per ridurre la perdita dovuta al fulmine, può essere necessario adottare misure di protezione. Se esse siano necessarie e quali caratteristiche debbano avere, dovrebbe essere determinato attraverso la valutazione del rischio. Il rischio, definito nella norma CEI EN 62305 come la probabile perdita annua media dovuta al fulmine in una struttura. Al fine di valutare se la protezione sia o meno necessaria, deve essere effettuata la valutazione del rischio in accordo con la procedura indicata nella norma CEI EN 62305-2 (CEI 81-10/2). Focus sull' uso di un LPS esterno isolato che dovrebbe essere preso in considerazione quando gli effetti termici ed esplosivi nel punto d'impatto, o nei conduttori percorsi dalla corrente di fulmine, possono causare danno alla struttura o al suo contenute.

Paolo Taddei - SPIN-PET

Problematiche e comportamento dei sistemi di regolazione della tensione in condizioni di reti scariche

Studio del comportamento dell’intero apparato di regolazione della tensione e cercare le possibili cause che hanno provocato i transitori di sovratensione e che hanno indotto disservizi sulle reti locali. In particolare è stata fatta una analisi completa di tutti i componenti che prendono parte alla regolazione di tensione con particolare riferimento a quello che accade quando sono in condizioni di reti estese e scariche e quindi i generatori elettrici si trovano a lavorare in sottoeccitazione. Tra i vari componenti di regolazione è stata posta particolare attenzione verso i trasformatori a rapporto variabile sotto carico A.T./M.T. di cui è stata fatta una attenta modellazione circuitale.

Davide Pietribiasi - Department of Industrial Engineering, University of Padova

Verifica delle sovratensioni di manovra in cavi AAT tramite algoritmi innovativi basati sull'antitrasformata di Laplace

In questa tesi vengono presentati tre metodi self-made per analizzare le sovratensioni di manovra in cavi AAT: essi utilizzano nuove tecniche di antitrasformazione di funzioni nel dominio di Laplace. La verifica è effettuata mediante il software EMTP-RV. Il loro utilizzo trova applicazione come strumento di calcolo, di controllo su altre simulazioni o per future implementazioni, come analisi multiconduttore o lo sviluppo di una formula di sovratensione massima.

Filippo Bozzato - Department of Industrial Engineering, University of Padova

Valutazione della distribuzione delle sovratensioni su avvolgimenti di trasformatori sottoposti a VFTO

Walter Biffi - Dehn Italia

Protezione da fulmini e sovratensioni in impianti con pericolo di esplosione

Lorenzo Moroder - Dehn Italia

Protezione dalle scariche atmosferiche e da sovratensioni per impianti biogas

Circuito EIOM