Trans Audio Video, in partnership con Motorola Solutions e Pelco, propone le innovative soluzioni verticali per supportare tutti i progetti di Safety e Security in ambienti critici: - Sistemi di sorveglianza per giacimenti e piattaforme petrolifere, robusti e antideflagranti - SW Analitici video di primo livello con integrazione di terze parti affidabili e user friendly - Soluzioni SW su base Cloud per fornire intelligenza artificiale a sistemi esistenti - Sensoristica IoT In evidenza: - Telecamere per la sicurezza industriale, adatte a qualsiasi applicazione o condizione ambientale
Safety
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Safety.
Articoli e news su Safety
Presentazione in lingua inglese IMI Plc - Who we are IMI VIVO PEM Electrolyzer
Differenza fra IT Information Technology e OT Operational Technology Cos'è la Cybersecurity in ambiente OT? Differenza fra Safety e Security Stuxnet: il malware che fece conoscere al mondo la guerra cibernetica
Verso un futuro più sostenibile con il punteggio sull'impatto ambientale dei prodotti
Yokogawa Electric Corporation (TOKYO: 6841) annuncia di aver sviluppato OpreX Open Automation SI Kit e OpreX OPC UA Management Package, entrambi i quali svolgeranno un ruolo importante nell'implementazione dei sistemi Open Process Automation (OPA). I ??prodotti saranno disponibili da oggi come parte della gamma OpreX Control and Safety. Fornendo portabilità e interoperabilità di configurazione e applicazione tra componenti di diversi fornitori, i sistemi OPA consentono agli utenti finali di selezionare e integrare i migliori componenti della categoria.
In un mondo sempre più interconnesso cresce anche il numero di nuovi requisiti ed esigenze per l'automazione e per coloro che se ne occupano. Con Pilz Academy, Pilz, esperta di automazione, diffonde il proprio know-how su Safety e Security per macchine e impianti. Pilz ha ristrutturato la propria offerta formativa e, con il proprio sito dedicato alla formazione, offre un accesso rapido e agevole.
di Thomas Pilz Pilz è un'azienda leader in automazione. La nostra competenza "core" è la sicurezza. La nostra ambizione è volta a rendere il mondo ogni giorno più digitale, connesso, flessibile, efficiente e sicuro (safe & secure). Intendiamo così fornire il nostro contributo alla riuscita della "transformation" del mondo dell'industria.
La serie ST-PA-LR6 PATLITE è un'innovativa torretta di segnalazione a prova di esplosione, esente da manutenzione. Le applicazioni possono essere utilizzate nei settori chimico, petrolchimico, polveri combustibili, produzione di gas naturale/minerale, nonché nell'industria alimentare e delle bevande.
Neura Robotics, pioniere nel campo della robotica cognitiva, e OMRON Robotics and Safety Technologies Inc., leader mondiale nella robotica industriale e nell'automazione, sono orgogliose di annunciare la loro partnership strategica. Questa collaborazione ha come obiettivo quello di rivoluzionare l'industria manifatturiera introducendo i robot cognitivi nel settore dell'automazione industriale, sfruttando le funzionalità avanzate dell'intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza, la flessibilità e la sicurezza.
A completamento della gamma di soluzioni conformi allo standard IP69K, PATLITE presenta la serie LR10 che mantiene le straordinarie caratteristiche della serie di torrette di segnalazione standard, ma in versione XXL.
Gli ultimi webinar su Safety
- Il Consorzio Profibus e Profinet in Italia: 71 aziende consorziate e 3 Centri di Competenza - I Centri di competenza PICC - I laboratori di certificazione prodotti (PITL) - SAFETY & SECURITY Le reti industriali Profibus e Profinet sono leader nel mercato dell'automazione industriale da anni. La corretta progettazione di un architettura di rete seriale (Profibus) e Industrial Ethernet (Profinet), associata a un monitoraggio costante della qualità della rete e del flusso coerente dei dati, consente di realizzare una Manutenzione 4.0.
Wärtsilä's energy storage expertise: Full EPC Capability - Storage an integral part of emerging infrastructure in high renewables penetration case - Hybrid Power Plant model large untapped marke GEMS Software - Leading energy management software - Future-proofing for flexibility and no stranded assets - Optimisation of technology/ asset mix and modelling for best ROI O&M based in region - Global offices Optimisationof technology mix for best TCO (Total cost of ownership = CAPEX + OPEX) - Technology neutral Proven global energy industry expertise - Clean safety record - Proven in the field, across the globe
- Come prevenire un incidente - Sicurezza funzionale IEC 61511 - R = FXC
(in lingua inglese) - Company - general overview - Actuator for industrial valves - introduction to safety system - safety system architecture and benefits - reliability architecture - predictive riagnosis - availability
- Il Decreto Legislativo 81/08 e s.m.i. - Obblighi e Doveri relativi alla Manutenzione - Art. 71. - Obblighi del datore di lavoro - Catalogazione UNI della Manutenzione - I pillar del WCM - AM serve a rendere più efficiente la manutenzione,
L'ultima guida in partnership con MCMA
Altri contenuti su Safety
Segnale di avvertimento per indicare le aree pericolose Il rischio esplosione: il "percorso tortuoso" del Datore di lavoro (e del professionista)
Consorzio PI Italia Profinet, OT Cybersecurity e il Nuovo Regolamento Macchine UE 2023/1230
La sicurezza delle persone, delle macchine e dell'ambiente è la principale priorità per ogni sistema. IO-Link Safety implementa il protocollo IO-Link per includere un livello di comunicazione sicuro.
(in lingua inglese) On the cusp of the 4th industrial revolution Safety, Productivity and Efficiency Technologies for Manufacturing
(presentazione in lingua inglese) - Operational Excellence: what is that..? - Asset Integrity - Failures and functions - Risk Based Maintenance (RBM) - Functional Safety (SIL Assessment) - Risk Based Inspection (RBI) - Reliability Centred Maintenance - Case Study
Dräger ha riprogettato la gamma di cappucci di emergenza in stretta collaborazione con le esigenze dell'utilizzatore finale. Ne è risultata la nuova serie di cappucci di emergenza Parat. Veloci da indossare, i nuovi dispositivi di fuga proteggono l'operatore da gas tossici industriali, fumi, vapori e particolati, per almeno 15 minuti.
In questo webinar verranno presentate le soluzioni Pilz per la gestione dell'identificazione e dell'accesso degli operatori delle macchine e degli impianti. Verrà approfondito il connubio tra safety e security, chiarendo come questi aspetti debbano essere al centro della progettazione delle macchine con opportune strategie di gestione del rischio.
As a complete pre-insulated plastic piping system, COOL-FIT 4.0 from GF Piping Systems optimizes any commercial or industrial refrigeration set-up. Maintenance-free, reliable and highly efficient.
Integrare digitalizzazione 4.0 e security, safety, remote maintenance e monitoring in ambienti industriali (Pdf in lingua inglese)
Studi di sicurezza funzionale (SIL) in accordo alla norma IEC 61508 applicati ad impianti BESS (Battery Energy Storage System). Presentazione di un caso studio.