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Service Manutenzione
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Articoli e news su Service Manutenzione
Outlink è una società specializzata nella consulenza per l'ottimizzazione dei processi aziendali. Ci rivolgiamo a produttori di macchine, aziende che offrono servizi di assistenza tecnica e a tutte quelle realtà che gestiscono internamente la manutenzione delle proprie attrezzature. Attraverso il nostro approccio consulenziale, aiutiamo le aziende ad incrementare l'efficienza operativa, ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi offerti.
L'eccellenza si misura nei fatti, non con le promesse. Noi possiamo garantirti un service di eccellenza, in grado di fornirti una disponibilità dell'impianto vicina al 100%.
IOT - IIOT - R&D - Manutenzione predittiva - Servitization La piattaforma IOThing: tecnologia testata e consolidata con decine di installazioni e centinaia di dispositivi in ambienti civili e industriali. IOT predittivo in fabbrica Servitization e Digital Transformation Service
Servitization e Digital Transformation sono due facce della stessa medaglia. Per questo i costruttori di macchine industriali possono e devono trasformare il Service in una grande opportunità.
"Nel discorso sull'Impresa 4.0, spesso si trascura l'importanza del Service 4.0 e come le moderne tecnologie digitali stiano trasformando i processi di assistenza e supporto ai clienti. Tuttavia, l'evoluzione verso il Service 4.0 è strettamente legata alla trasformazione dei prodotti stessi, che devono diventare sempre più intelligenti e interconnessi.
GOL TECH: la TUA APP per i TUOI clienti Semplice ed intuitiva Richiesta intervento Selezione asset da mappa Ordine dei ricambi Documenti sempre a disposizione
L'approccio tradizionale alla gestione degli asset e della strumentazione spesso coinvolge l'utilizzo di documenti cartacei, file digitali e cartelle di archiviazione.
L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando i CMMS (Computerized Maintenance Management System) migliorando l'efficienza nella gestione della manutenzione. Grazie all'IA, i CMMS possono anticipare le necessità di manutenzione, ottimizzare la pianificazione delle attività e ridurre i costi operativi.
Rendere efficace un laboratorio di testing richiede soluzioni integrate per calibrazione, monitoraggio in tempo reale e visibilità dei risultati. L'ottimizzazione attraverso strumenti centralizzati migliora efficienza e qualità delle operazioni.
Gli ultimi webinar su Service Manutenzione
Si sente molto parlare di impresa 4.0, ma si parla ancora poco di service 4.0 e di come le moderne tecnologie digitali trasformeranno i processi di service e supporto ai clienti. L'evoluzione verso il service 4.0 non può però prescindere dal prodotto che necessariamente deve essere sempre più smart e interconnesso.
La gestione dell'assistenza sul campo (Field Service Management, FSM) è un metodo di organizzazione e ottimizzazione delle operazioni eseguite fuori dagli uffici, dagli operatori sul campo.
L'economia circolare è un paradigma economico che integra la sostenibilità ambientale all'interno dei processi aziendali, e che si basa su due principi basilari, la valorizzare e l'allungamento della vita dei componenti installati sull'impianto e la riduzione della creazione del rifiuti. La manutenzione industriale e l'innovazione sono invece un'operazione programmata, volta a mantenere inalterata l'efficienza di un'immobilizzazione materiale, un macchinario o un impianto, e mantenerne costante la produttività.
L'ultima guida in partnership con MCMA
Altri contenuti su Service Manutenzione
È la nostra filosofia aziendale, perché non vogliamo creare uno spazio "verde" soltanto nella nostra azienda ma, grazie ai nostri prodotti e alle nostre tecnologie, anche in tutte le altre. Per noi princìpi come salvaguardia dell'ambiente, utilizzo responsabile delle risorse, sostenibilità, salute e sicurezza sono fondamentali.
Si sente molto parlare di Impresa 4.0, ma si parla ancora poco di Service 4.0 e di come le moderne tecnologie digitali trasformeranno i processi di service e supporto ai clienti. L'evoluzione verso il service 4.0 non può però prescindere dal prodotto che necessariamente deve essere sempre più Smart e interconnesso.
In pochi anni, Il boom dell'e-commerce ha radicalmente cambiato le aspettative dei consumatori online. Quando i clienti scelgono i prodotti da acquistare nelle vetrine web, si aspettano, innanzi tutto, di avere chiare previsioni dei tempi di consegna. Inoltre, per moltissime categorie di prodotto, i consumatori sono stati abituati a ricevere la merce acquistata il giorno dopo l'ordine. Addirittura, nei grandi centri urbani, i corrieri espressi consegnano i prodotti comprati online il giorno stesso.
Da anni di esperienza nel campo dello sviluppo e dell'ottimizzazione dei processi è nato GOL SERVICE, il software gestionale 4.0 con lo scopo di ottimizzare i processi aziendali e di mantenere il controllo in ogni passaggio. GOL SERVICE è un CMMS (Computerized Maintenance Management System) versatile, customizzabile e accessibile in cloud.
ServiceMax e Salesforce uniscono le forze per fornire la soluzione più completa per il field service, massima efficienza con una vista a 360 gradi degli asset insieme alla piattaforma numero 1 per il CRM.
La gestione degli asset è processo continuo e molteplici sono i fattori da monitorare costantemente per mantenere con successo un patrimonio così importante per le aziende. Lo studio, "Costi, cause e conseguenze di un periodo di inattività non pianificato", condotto da Vanson Bourne ha evidenziato come tutta l'azienda risenta di pesanti conseguenze
Reti mobili più veloci faciliteranno l'adozione della tecnologia mobile sul campo. Zebra Technologies, ha presentato oggi i risultati della sua ultima indagine che indicano come i field service provider che operano nel settore delle telecomunicazioni e nelle industrie tecniche incrementeranno a livello globale l'utilizzo di tecnologie mobili così da ottimizzare e trasformare a livello operativo i flussi di lavoro sul campo.
(in lingua inglese) A field service technician drives three hours to a remote hospital to perform preventive maintenance on an MRI machine. The head of security at an office building calls her maintenance team to fix a broken surveillance camera. An aviation MRO crew waits in a hangar to perform planned service on a 787 jet engine. These service calls require specialized skills, effective logistical coordination, and varying levels of planning. But there's a common goal: Service leaders and their technicians in the field need the right tools and knowledge to keep critical equipment running - and to meet customers' ever - changing expectations for uptime and support. It's all made possible by a solution we call Service Execution Management, a software category that includes both Field Service Management and Asset Service Management.
(in lingua inglese) Asset-heavy industries tend to focus their digital trasformation efforts, first and foremost, on connecting their machines. That's important, but of little value on its own. To realize the value of digital trasformation, service organizations must evaluate their business goals and prioritize the three pillars of digital service transformation accordingly. Customer experience and equipment uptime using IoT have become increasingly important areas of focus for organizations. The workforce, however, is often overlooked as a driver for transformation, yet it plays a key role in service execution. it is, after all, the workforce that performs the necessary maintenance on equipment and interacts with the customer more than any other business function.
(in lingua inglese) The management of assets is an ongoing and never-ending struggle for organisations. There are so many different facets and features to successfully maintaining an asset estate that organisations can never take their eye off the ball. One slip-up can cause a potentially catastrophic disaster, or at the very least an episode of unplanned downtime costing vast sums of money and negative brand implications. For these very reasons it is an absolute necessity for organisations to nullify the problems that they are experiencing. Thus far this has been easier said than done. There is such a raft of potential causes of unplanned downtime that it is almost like needing eyes in the back of your head to solve the problems that arise.