SmartSpring, la molla intelligente il cui sensore monitora online le prestazioni e lo stato del componente, per una manutenzione predittiva.
Caratteristiche principali
Serie di elettrovalvole utilizzabile:
- Singolarmente.
- In gruppi pneumatici.
- In isole elettropneumatiche multipolari o bus di campo.
Nel biogas, l'esperienza di oltre settant'anni sull'allestimento tecnico e le soluzioni adottate garantiscono tempi di manutenzione molto contenuti che limitano e minimizzano i fermi macchina.
I servizi di manutenzione, sono spesso chiamati a operare in ambienti ad elevato rischio e, per questo è fondamentale identificare le corrette modalità operative e le modalità di risposta a una eventuale situazione di emergenza
I recenti sviluppi della tecnologia ultrasonora SDT la rendono la prima linea di difesa contro i costosi fermi impianto non pianificati, consentendo di passare facilmente dalla manutenzione a guasto/tempo alla manutenzione predittiva/proattiva, a parità di forza lavoro, diminuendo costi e sprechi.
- Materiali più sostenibili ma con prestazioni invariate
- Nuovi sistemi in schiuma di poliuretano rigida e in schiuma spray contenenti PET riciclato
- L'economia circolare come obiettivo del nostro Plastic Journey
L'innovazione è una sfida che riguarda l'azienda e tutti i prodotti e servizi che si generano al suo interno.
La documentazione tecnica è parte integrante del processo innovativo e, se fatta con lungimiranza e un approccio focalizzato alle fasi successive ( traduzione, post-vendita e marketing) risulta essere un requisito fondamentale per il futuro
Gruppo CAP ottimizza la gestione degli asset con I-am. Gruppo CAP aveva l'obiettivo di migliorare la digitalizzazione dei processi e in particolar modo la gestione degli asset le cui informazioni erano dislocate su vari sistemi aziendali e il livello di dettaglio degli asset era specifico per ogni direzione.
Le aziende nel mercato odierno, sempre più complesso e digitalizzato, sono chiamate ad affrontare molteplici sfide, per questo Crossover Software è al loro fianco con Octopus: la prima e unica Digital Machine che rende automatica la gestione dei processi produttivi.
Al centro dell'accordo la condivisione di competenze e know-how nei campi della mobilità elettrica, dei sistemi di gestione dell'energia, dell'efficienza energetica e della manutenzione di impianti elettrici; dal confronto potranno nascere intese operative per accelerare la trasformazione degli scali di Fiumicino e Ciampino in smart hub energetici, grazie alle esperienze proposte da Terna e all'ottimizzazione dei processi aeroportuali messa in atto da AD
È la nostra filosofia aziendale, perché non vogliamo creare uno spazio "verde" soltanto nella nostra azienda ma, grazie ai nostri prodotti e alle nostre tecnologie, anche in tutte le altre. Per noi princìpi come salvaguardia dell'ambiente, utilizzo responsabile delle risorse, sostenibilità, salute e sicurezza sono fondamentali.
Anche le applicazioni di misura più impegnative nei campi della produzione automotive, della stampa 3D e della robotica, possono essere affrontate con la massima precisione grazie ai sensori laser Micro-Epsilon, azienda tedesca rappresenta in Italia da Luchsinger e specializzata nelle tecnologie di misura dello spostamento e distanza senza contatto
Plaber Srl, azienda produttrice di valigie stagne in resina ad alta resistenza, vendute con il marchio HPRC (High Performance Resin Cases) utilizzate dai professionisti di tutto il mondo per proteggere e trasportare la propria attrezzatura introduce sul mercato la prima e unica valigia protettiva che diventa zaino, a marchio HPRC.
Estremamente compatta e assolutamente consolidata: questa è la serie LUMOTAST, apprezzata per la semplicità di montaggio e l'alloggiamento monoblocco. LUMOTAST 16 è destinato ad esempio all'impiego in unità di comando manuali compatte, mentre LUMOTAST 75 si distingue da sempre per l'illuminazione integrale della superficie e l'arresto di emergenza
Lavapezzi naturale e biologica. Con il suo facile utilizzo, la veloce e sicura pulizia anche su parti molto contaminate, e la lunga durata dei suoi sgrassanti VOC-free, il sistema BIO-CIRCLE GT Compact è semplicemente imbattibile in termini di efficienza, economicità e rispetto ambientale. Il sistema Bio-Circle GT Compact opera senza solventi.
I sensori di gas AQ7 sono progettati per essere utilizzati in applicazioni ambientali con una varietà di gas rilevati. Honeywell infatti, attraverso la serie AQ7 continua a impegnarsi a fornire sensori di gas ad alta risoluzione, compatti, robusti e affidabili per garantire il corretto monitoraggio nelle zone zone industriali e residenziali
Versya Spa è un system integrator con sedi in tutt'Italia, da oltre 40 anni nel settore ICT con un forte focus su ERP, Business Management System e Cyber Security.
La nostra missione è migliorare i processi informatici, creare efficienza e liberare le aziende dai tradizionali, pesanti e costosi investimenti ICT.
Anche quest'anno tra il 24 marzo ed il 6 ottobre AIDIC ed ATI stanno organizzando, nell'ambito della collaborazione portata avanti con successo da diversi anni, i Webinar Fil Rouge.
L'elegante e sottile E-BOX è l'alloggiamento completo per i dispositivi di comando RAFIX 22 FS+. Trova impiego laddove sono necessari singoli dispositivi di comando in luoghi distanti fra loro, ad esempio con funzione di arresto di emergenza lungo una linea di produzione o una recinzione di sicurezza.
RINA, la multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica, e Asprofos, società greca di consulenza ingegneristica esperta in infrastrutture energetiche, si sono aggiudicate il contratto per il Project Management Consulting (PMC) del terminal GNL di Alexandroupolis (Independent Natural Gas System - INGS) in Grecia.
La strada dell'automazione è tracciata: più networking e dati, meno complessità. È questo il motivo per cui IO-LINK si è affermato come interfaccia comune e completamente indipendente dal bus, a livello di sensori e attuatori.
E instruments group, 30 anni di esperienza propone strumentazione di qualità in grado di rispondere ad ogni tua esigenza. Siamo in grado di comprendere il tuo utilizzo, suggerirti il prodotto più adatto, supportarti nell'apprendimento del funzionamento, fino alla tua completa soddisfazione. Il nostro laboratorio, riferibile agli standard nazionali.
I circuiti stampati (PCB) sono componenti centrali di numerosi dispositivi elettrici e anche l'industria automotive dipende sempre più dai PCB, che non presentano punti deboli. Per garantire la massima qualità di ispezione, Robert Bosch GmbH, azienda attiva a livello internazionale, sfrutta la tecnologia OMRON.
Euroswitch Spa è parte del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, il network italiano di riferimento per la comunicazione industriale, che raggruppa oltre 70 aziende che condividono le tecnologie Profibus, Profinet e IO-Link.
L'azienda presenta la gamma di Sensori IO-Link per l'industria 4.0 con l'innovativo Trasmettitore di pressione differenziale 987, il Sensore di livello ESL ed il Sensore di temperatura EST, interamente progettati nei suoi laboratori R&D di Sale Marasino.
Alstom, leader mondiale nella mobilità intelligente e sostenibile, si è aggiudicata un contratto per la manutenzione di cinque convogli composti da cinque vetture ciascuno dalla società EMOVA, concessionaria della rete metropolitana di Buenos Aires.
Fondata nel 1911, Manifattura Guarnizioni Colombo & C. è un'azienda storica del territorio italiano che produce guarnizioni e sistemi di tenuta per macchine e impianti per l'industria. I suoi prodotti sono destinati a diversi settori industriali: navale, alimentare, siderurgico, oil&gas e delle energie rinnovabili.
Infor, industry cloud company, ha annunciato di aver siglato una partnership tecnologica con Everstream Analytics, società globale di insights e risk analytics della supply chain, per aiutare le aziende a prevedere e gestire meglio i rischi e le interruzioni della supply chain.
Il nuovo dispositivo MFS brevettato da CIB Unigas S.p.A. consente agli utenti di monitorare pressione, temperatura, portata istantanea e totalizzata e consumo di energia in base al tipo di carburante bruciato.
Assofond, l'Associazione italiana delle fonderie, ha scelto anche per questa occasione, di affidarsi a Energy Team per proporre ai suoi associati un servizio affidabile per l'individuazione di una strategia di monitoraggio (Piano di Monitoraggio) da implementare nell'anno precedente la presentazione della Diagnosi Energetica (ad esempio nel caso delle Diagnosi da presentare nel 2023 il Piano di Monitoraggio dovrà essere relativo ai consumi del 2022) e l'effettiva stesura del documento di audit.
Gefran amplia la propria gamma di soluzioni dedicate all'Industry 4.0, presentando la nuova sonda di pressione industriale KS-I, dotata di interfaccia IO-Link 1.1 e funzioni evolute di diagnostica.
IBM ha acquisito Databand.ai, uno dei principali provider di software di data observability. Databand.ai supporta le aziende nell'individuare le criticità presenti nei dati contenuti all'interno dei sistemi IT, come errori, interruzioni nelle pipeline e scarsa qualità, prima che questi possano causare problemi o danni nei processi decisionali e di controllo.
Una pompa a rilancio condensa è un dispositivo meccanico che utilizza un sistema a galleggiante ed a leva collegato ad una serie di valvole di aspirazione e di scarico ed utilizza un fluido motore comprimibile per pressurizzare e trasferire il mezzo liquido, ad un'altitudine o pressione più elevata.
- Riduzione degli sprechi, aumento della sicurezza dei lavoratori e radicale abbattimento delle emissioni tra gli elementi più importanti del nuovo trasformatore messo a punto dal Gruppo Enel, leader globale nella gestione di reti di distribuzione elettrica
- Conseguito grazie alla collaborazione con Hitachi Energy, leader tecnologico e di mercato nelle soluzioni di trasmissione, distribuzione e automazione di rete, l'innovativo sistema si pone in linea con l'impegno Net Zero di Enel verso la decarbonizzazione delle infrastrutture
Le nuove serie di pompe sono progettate per l'uso in settori impegnativi, come l'industria petrolifera, del gas e chimica, e possono essere dotate, in modo flessibile, di un'ampia gamma di sistemi di tenuta. Con l'ASU, Vogelsang lancia anche un innovativo sistema di alimentazione delle guarnizioni, più compatto e notevolmente meno costoso di altri sistemi disponibili sul mercato.
Ferroli approda nel Metaverso grazie a un progetto che punta ad accelerare l'impegno del Gruppo sulla sostenibilità, consentendo una riduzione della CO2 emessa con la mobilità dei dipendenti. Il progetto, nato dalla collaborazione con Lenovo ed Hevolus Innovation, si chiama Metaverso@Ferroli e punta sulle opportunità offerte dalla piattaforma hVerse di Hevolus per creare il primo Metaverso in Web 4.0 di Ferroli.
Fer Strumenti progetta e produce, da oltre 20 anni, una gamma completa di analizzatori di gas, sistemi di acquisizione dati e software per la misura a camino in continuo degli inquinanti. I nostri sistemi di monitoraggio in continuo (SME/ SAE/CEMS) rispettano le direttive ambientali di certificazione Europea EN 14181 QAL 2, QAL 3, QAL 1 EN 15267. Aiutiamo le autorità a controllare i livelli di emissione e gli operatori a gestire la propria attività in modo sostenibile.
Specializzati nella progettazione ed esecuzione di impianti termoidraulici e di processo industriali quali vapore, olio diatermico, acqua gelida e sottoraffreddata, antincendio, teleriscaldamento. Caratteristica importante che la nostra clientela apprezza è la flessibilità, intesa come capacità di adattamento della struttura alle esigenze del Cliente, attraverso lo studio e l'applicazione di nuove discipline, nuove tecnologie.
- L'esigenza: tagliare la bolletta, non le performance
- La scelta ottimale passa da software di selezione avanzati
- L'alternativa è montare sul raffreddatore già in uso un sistema di controllo
Alfio Pizzagalli, responsabile manutenzione della Tenax Spa, ci spiega perché ha acquistato una OMV 1000, equipaggiata con i sistemi di controllo OptiCloud e OptiSpark.
HALMAX GROUP nel 2018 ha introdotto nel suo panorama di produzione la linea "Boilers" .
L'obiettivo è realizzare applicazione che prevedono l'impiego di caldaie "Taylor made" , tagliate su misura per la specifica esigenza del cliente.
Il tutto viene progettato, realizzato e collaudato in accordo a quanto previsto dal direttiva PED 2014/68/UE